L’Inter è al lavoro in questi giorni per definire le strategie di mercato in vista del prossimo calciomercato estivo. La principale esigenza della società nerazzurra, almeno nell’immediato, è quello di vendere per sistemare una situazione finanziaria non ideale. La crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus ha incrementato i problemi finanziari che stanno riguardando la società nerazzurra nell’ultimo anno e mezzo. Per questo l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio stanno soprattutto lavorando ad una cessione pesante. Quella del terzino destro Hakimi, che piace al Paris Saint Germain e al Chelsea. Attualmente la società inglese sembrerebbe la favorita per l’acquisto del nazionale marocchino, essendosi avvicinata agli 80 milioni di euro richiesti dall’Inter. Sull’argomento ha parlato anche il noto giornalista sportivo Alfio Musmarra. Ospite nella trasmissione televisiva Top Calcio 24 ha dichiarato: “Gli indiziati principali a lasciare l’Inter sono Hakimi e Lautaro Martinez”.

Potrebbero partire anche Lukaku e Barella in caso di offerta importante

Proseguendo la sua considerazione sul mercato dell’Inter, il giornalista sportivo Alfio Musmarra ha aggiunto: “Se arriverà un’offerta irrinunciabile per Lukaku e Barella, sarà valutata”. Parole che evidentemente non fanno piacere ai tifosi dell’Inter, che vorrebbero la permanenza dei giocatori protagonisti nella vittoria del campionato della stagione 2020-2021. Proprio il Chelsea potrebbe presentare un’offerta per la punta belga nel caso in cui decidesse di cedere Timo Werner. Come sottolineato da Musmarra però l’Inter potrebbe cedere Lukaku sono per un’offerta irrinunciabile. Per quanto riguarda invece Nicolò Barella, piace molto al Real Madrid. Potrebbe essere infatti una richiesta specifica del tecnico della squadra spagnola Carlo Ancelotti, che stima molto dal punto di vista professionale il centrocampista dell’Inter.

Musmarra su Vlahovic

Alfio Musmarra ha parlato anche del possibile arrivo all’Inter di Dusan Vlahovic. Secondo il giornalista sportivo attualmente è una trattativa difficilmente sostenibile dalla società nerazzurra visto il costo del cartellino della punta serba. Il classe 2000 infatti è valutato circa 60 milioni di euro dalla Fiorentina. Per Musmarra Vlahovic era un giocatore da prendere la scorsa stagione, quando era una riserva ed aveva un prezzo evidentemente minore rispetto a quello attuale.

Il mercato dell’Inter

A proposito di cessioni l’Inter proverà a vendere anche quei giocatori considerati non utili al progetto sportivo nerazzurro. Soprattutto quelli che pesano molto sul monte ingaggi. Ci riferiamo in particolar modo a Ivan Perisic, Alexis Sanchez e Arturo Vidal. Il primo va in scadenza di contratto a giugno 2022 e guadagna 5 milioni di euro a stagione. C’è quindi il rischio di perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione. Ha però molto mercato, soprattutto in Inghilterra. Ci sarebbe l’interesse dell’Arsenal, che potrebbe offrire circa 7 milioni di euro all’Inter. Sanchez invece attualmente non ha ricevuto offerte mentre Arturo Vidal interesserebbe a Zenit San Pietroburgo e Fenerbahce. Entrambe le società saranno impegnate nella prossima edizione della Champions League. Un buon tesoretto potrebbe arrivare anche dalla cessione a titolo definitivo dei giocatori che la scorsa stagione hanno giocato in prestito in altre società. Ci riferiamo a Valentino Lazaro, Radja Nainggolan e Joao Mario. Il belga potrebbe trasferirsi al Cagliari, il portoghese allo Sporting Lisbona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here