Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato, la Juventus avrebbe offerto 9 milioni più bonus a stagione a Dembélé

La Juventus dovrà tener conto della difficile situazione economica che sta vivendo il calcio europeo durante il prossimo calciomercato estivo. Si attende anche l’approvazione del bilancio d’esercizio prevista il 30 giugno in cui la società bianconera dovrebbe registrare un debito importante dovuto all’emergenza coronavirus. Di conseguenza sembra difficile pensare ad investimenti pesanti in estate, se non a fronte di cessioni importanti. Probabile che la Juventus utilizzi gli scambi di mercato o provi ad acquistare giocatori in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni. La società bianconera però da sempre è attenta al mercato dei parametri zero.

Basti pensare ai recenti ingaggi di Rabiot e Ramsey nell’estate 2019, arrivati a titolo gratuito dopo essere andati in scadenza rispettivamente con il Paris Saint Germain e l’Arsenal.

La Juventus sarebbe interessata all’ingaggio di Dembélé del Barcellona

La Juventus potrebbe attingere al mercato dei parametro zero non nell’immediato ma nella prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato sarebbe interessata infatti all’ingaggio della punta francese del Barcellona, in scadenza di contratto con la società catalana a giugno 2022. Un interesse concreto, dimostrato dal fatto che la società bianconera sarebbe pronta ad offrire al giocatore un contratto da nove milioni di euro a stagione più bonus per arrivare a 12 milioni di euro netti fino a giugno 2026. Uno stipendio importante che avrebbe portato Dembélé a rifiutare la proposta di rinnovo contrattuale del Barcellona. Il francese potrebbe quindi arrivare a parametro zero la prossima stagione ma non è da scartare la possibilità che possa anticipare il suo addio alla società catalana già durante il prossimo calciomercato estivo.

Dembélé potrebbe arrivare alla Juventus già durante il prossimo calciomercato estivo

Il Barcellona dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Sergio Aguero potrebbe a breve confermare anche quello di Memphis Depay. La punta olandese infatti come l’argentino potrebbe arrivare a parametro zero. La squadra catalana quindi ha molta abbondanza nel settore avanzato, vista la presenza di Messi, Ansu Fati, Braithwaite, Griezmann e Dembélé.

Proprio per questo la punta francese classe 1997 potrebbe valutare un addio al Barcellona già durante il prossimo calciomercato estivo, anche perché il giocatore vuole giocare titolare in vista del mondiale in Qatar nel 2022. Non è quindi da scartare che Barcellona e Juventus possano definire uno scambio di mercato. Da capire però quali giocatori potrebbero essere inseriti nella trattativa. Al Barcellona ad esempio piace molto Rodrigo Bentancur.

Il mercato della Juventus

La punta Dembélé non è l’unico giocatore seguito dalla Juventus come possibile rinforzo per il settore avanzato. Si valutano diversi profili, alcuni a prezzo vantaggioso, altri invece che hanno una valutazione di mercato. A tal riguardo si parla di un interesse concreto della società bianconera per Dusan Vlahovic, che ha un prezzo di mercato di circa 60 milioni di euro. La punta serba potrebbe arrivare alla Juventus solo nel caso in cui la società toscana decidesse di cederlo in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni. Stessa formula che potrebbe essere utilizzata per l’eventuale acquisto di Gabriel Jesus. Il brasiliano infatti potrebbe lasciare il Manchester City anche perché la società inglese potrebbe acquistare la punta Harry Kane.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button