L’Inter in questi giorni sta lavorando su diversi fronti in tema calciomercato. L’obiettivo della società nerazzurra rimane quello di incassare dalle cessioni 80 milioni di euro di utile, oltre a quello di diminuire il monte ingaggi della rosa nerazzurra di almeno il 30%. La prima partenza pesante potrebbe essere quella di Hakimi. Il terzino marocchino, come confermato di recente anche dall’agente sportivo del giocatore Alejandro Camaño, lascerà quasi sicuramente l’Inter anche perché la sua cessione garantirebbe circa 80 milioni di euro. Questo infatti il prezzo di mercato stabilito dalla società nerazzurra, che negli ultimi giorni ha rifiutato un’offerta del Paris Saint Germain da 60 milioni di euro più 10 di bonus. Si è poi inserito anche il Chelsea, che invece avrebbe proposto 60 milioni di euro più il cartellino di Marcos Alonso. Nelle ultime ore però, come scrive Sport Mediaset, sarebbe passato di nuovo in vantaggio la società francese, che avrebbe alzato l’offerta all’Inter. Sembra quindi vicino il trasferimento di Hakimi al Paris Saint Germain.
Dumfries possibile sostituto di Hakimi, che sarebbe vicino al trasferimento al Paris Saint Germain
L’Inter starebbe già valutando il sostituto del nazionale marocchino. L’idea della società nerazzurra sarebbe proprio quella di cedere prima Hakimi ed acquistare subito il giocatore che sarà il titolare della fascia destra del centrocampo dell’Inter.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciate da Sport Mediaset l’agente sportivo Mino Raiola potrebbe portare all’Inter un suo assistito. Si tratta di Denzel Dumfries, terzino-centrocampista di fascia destra del Psv Eindhoven. Fra l’altro il nazionale olandese sta disputando un grande Europeo con la rappresentativa guidata dall’ex tecnico dell’Inter Frank De Boer. In due partite Drumfies ha segnato due gol e ha fornito un assist decisivo ad un suo compagno.
Dumfries ha un prezzo di mercato di circa 20 milioni di euro
La valutazione di mercato di Dumfries però non faciliterebbe un suo eventuale approdo all’Inter. Costa infatti intorno ai 20 milioni di euro ma non è da scartare la possibilità che il suo prezzo di mercato possa incrementare nelle prossime settimane. D’altronde all’Europeo sta dimostrando di essere uno dei migliori centrocampisti di fascia della massima manifestazione europea per nazioni. I prossimi giorni saranno decisivi per capire l’evolversi della situazione. L’alternativa a Dumfries è Emerson Royal, terzino brasiliano del Barcellona che però ha un prezzo simile a quello dell’olandese. Nel frattempo la soluzione interna l’Inter ce l’ha in Matteo Darmian, che ha dimostrato nella stagione 2020-2021 di essere molto utile e soprattutto di essere molto più che una riserva. L’alternativa a Darmian e Danilo D’Ambrosio, che può fare anche il centrale difensivo di destra.
Il mercato dell’Inter
La probabile cessione di Hakimi non sarà la sola da parte dell’Inter. La società nerazzurra potrebbe vendere un altro nome pesante. Lautaro Martinez è uno dei giocatori che ha più mercato, sull’argentino ci sarebbe l’interesse di Atletico Madrid e Real Madrid. La società nerazzurra lo valuta non meno di 90 milioni di euro. Somma difficile da sostenere anche per società solide come quelle spagnole. Potrebbero inoltre lasciare l’Inter Ivan Perisic, Alexis Sanchez e Arturo Vidal, che hanno un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro netti a stagione.