La Juventus è attesa da un fine giugno molto importante dal punto di vista societario. Il 30 giugno ci sarà l’approvazione del bilancio d’esercizio, in cui probabilmente si registrerà un debito ancora più evidente rispetto a quello registrato a fine 2020. Pesa la pandemia da coronavirus e i mancati ricavi da vendita biglietti e sponsorizzazioni da stadio. Per questo difficilmente ci saranno investimenti importanti in tema calciomercato, se non a fronte di alcune cessioni pesanti. Il mercato della Juventus però passa anche dal futuro professionale di Cristiano Ronaldo. La punta portoghese infatti ancora non ha ufficializzato se rimarrà o meno alla Juventus la prossima stagione, nonostante abbia ancora un anno di contratto con la società bianconera. A parlare però del futuro professionale è stato un suo ex compagno di nazionale e grande amico Bruno Alves, fino alla scorsa stagione al Parma. Secondo l’ex difensore centrale Cristiano Ronaldo rimarrà alla Juventus anche la prossima stagione.

‘Per me Cristiano Ronaldo rimane alla Juventus’

In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport Bruno Alves ha dichiarato: “Per me sì, Cristiano Ronaldo rimane alla Juve. Non abbiamo parlato di questo ma per me vuole vincere con la Juve”. Parole importanti quelle dell’ex difensore centrale, che conosce molto bene la punta portoghese avendoci giocato per molti anni in nazionale. Bruno Alves ha spiegato anche i motivi che porterebbero Cristiano Ronaldo a rimanere alla Juventus. Ha infatti dichiarato: “Cristiano Ronaldo non vuole lasciare la Juventus dopo un quarto posto”.

Cristiano Ronaldo troppo distante dalla porta nella Juventus

L’ex difensore ha poi spiegato i motivi per cui la punta portoghese non ha reso al massimo in bianconero. Ha infatti dichiarato che la differenza fra il Cristiano Ronaldo protagonista al Real Madrid e quello alla Juventus è che in Spagna la squadra giocava per il portoghese, inoltre era più vicino alla porta. La squadra bianconera invece non ci è riuscita del tutto, soprattutto se si ha una mentalità difensiva. Risulta infatti più difficile incidere dal punto di vista offensivo se la punta è distante 50 metri dall’area avversaria. Sul fatto che il portoghese sia difficile da gestire, Bruno Alves non ha dubbi: “Cristiano Ronaldo è facile da gestire, lo mandi in campo e lui fa gol, Pirlo ci è riuscito in parte”. L’ex difensore del Parma ha parlato anche della scelta della società bianconera di mandare via Andrea Pirlo. Bruno Alves ha dichiarato che avrebbe dato un’altra stagione all’oramai ex tecnico della Juventus.

Il mercato della Juventus

La Juventus quindi potrebbe avere in rosa Cristiano Ronaldo anche la prossima stagione. Se così sarà è probabile che la società bianconera acquisti una quarta punta di esperienza da integrare nel settore avanzato. Il profilo ideale potrebbe essere Edin Dzeko, che potrebbe lasciare a parametro zero la Roma. Si attendono novità però anche sul futuro professionale di Paulo Dybala. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe incontrare l’agente sportivo del giocatore Jorge Antun nei prossimi giorni. La società bianconera potrebbe offrire un contratto da 10 milioni di euro a stagione più bonus all’argentino fino a giugno 2026.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here