Il Milan nelle ultime stagioni ha dimostrato di saper pescare in maniera importante nel mercato estero. Le migliori occasioni sono arrivate soprattutto dalla Spagna. Basti ricordare gli arrivi di Theo Hernandez e Brahim Diaz, entrambi provenienti dal Real Madrid. Altro mercato gradito dal direttore generale Paolo Maldini e dal direttore sportivo Ricky Massara è quello francese. Non è un caso si parli di un interesse concreto per il trequartista del Tolosa Adli. Altro giocatore seguito dalla società rossonera durante lo scorso calciomercato estivo è stato Soumaré.
Nelle ultime ore dalla Francia è stata lanciata un’indiscrezione di mercato in merito alla quale il Milan starebbe lavorando all’acquisto di uno dei giovani talenti del calcio francese. Ci riferiamo a difensore-centrocampista Boubacar Kamara, di doppio passaporto francese-senegalese. Il classe 1999 è un riferimento dell’Olympique Marsiglia ma potrebbe lasciare la società francese anche perché ha il contratto in scadenza a giugno 2022.
Il Milan potrebbe acquistare Kamara dell’Olympique Marsiglia
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciata da alcuni giornali sportivi francese il Milan starebbe lavorando ad un acquisto importante a centrocampo. Piace infatti il giocatore dell’Olympique Marsiglia Boubacar Kamara, protagonista di una stagione importante con la squadra francese. Kamara piace a diverse società inglesi ma l’inserimento del Milan potrebbe portare il giocatore a valutare un trasferimento nella società rossonera. La sua valutazione di mercato è di 37 milioni di euro ma avendo il contratto in scadenza a giugno 2022 potrebbe lasciare l’Olympique Marsiglia a prezzo vantaggioso. Il Milan avrebbe offerto circa 12 milioni di euro per il giocatore. Servirà però incrementare l’offerta per convincere la società francese a cederlo.
Le statistiche stagionali di Kamara
In questa stagione il difensore-centrocampista Boubacar Kamara ha disputato cinque partite in Champions League mentre nel campionato francese ha giocato 35 partite fornendo anche due assist decisivi ai suoi compagni. A queste statistiche bisogna aggiungere due presenze nella Coppa di Francia ed una nell’Europeo under 21 con la nazionale francese. E’ infatti parte integrante della rappresentativa giovanile del suo Paese, avendo disputato nove partite. Kamara è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia fino ad arrivare a giocare nella prima squadra.
Il mercato del Milan
Il Milan è al lavoro negli ultimi giorni anche nel confermare quei giocatori protagonisti del secondo posto conquistato dalla squadra rossonera in campionato. L’obiettivo infatti è quello di confermare sia Sandro Tonali (arrivato in prestito con diritto di riscatto lo scorso calciomercato estivo dal Brescia) che Brahim Diaz. Per il centrocampista italiano prosegue la trattativa fra Milan e Brescia, con i rossoneri che chiedono uno sconto rispetto a 15 milioni di euro del riscatto del cartellino e ai 10 milioni di euro di bonus. Potrebbe esserci l’inserimento di una contropartita tecnica per attutire l’esborso economico in cash da presentare alla società lombarda. Per quanto riguarda invece il centrocampista spagnolo, il Milan vorrebbe definire la trattativa con il Real Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto per un totale di 20 milioni di euro. Intanto è arrivata l’ufficialità anche per l’acquisto a titolo definitivo del difensore Fikayo Tomori. Il Milan lo ha acquisto pagando i 28 milioni di euro stabiliti al momento della definizione della trattativa durante lo scorso calciomercato invernale. Il difensore era arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea.