Serie A

Chi è Hakan Çalhanoğlu? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Hakan Çalhanoğlu è attualmente impegnato in una duplice partita. A quella sui campi dell’Europeo, infatti, si affianca la trattativa con il Milan per il rinnovo di contratto, che si sta facendo sempre più complicata, man mano che la scadenza del 30 giugno, dopo la quale sarà libero, si avvicina. Non resta quindi che seguire la situazione per capire cosa farà il giocatore e, soprattutto, dove giocherà il prossimo anno.

Chi è Hakan Çalhanoğlu

Hakan Çalhanoğlu è nato a Mannheim, 8 febbraio 1994. Centrocampista offensivo capace comunque di ricoprire un largo raggio d’azione, ha nel tiro la sua peculiarità, tanto da essere considerato uno dei migliori battitori di punizioni della Serie A. Inoltre è solito interpretare il suo ruolo con grande dinamismo, senza risentire della fatica al momento di concludere l’azione.

La sua carriera

Hakan Çalhanoğlu ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Karlsruher, facendo il suo esordio in prima squadra nella stagione 2011-12. Dopo un ottimo biennio è stato acquistato dall’Amburgo, con cui ha debuttato in Bundesliga nell’estate del 2013. Terminata la stagione con 11 reti di bottino personale, si è quindi trasferito al Bayer Leverkusen nel successivo triennio, concluso con 17 reti in 79 gare disputate.
Nell’estate del 2017 è stato acquistato dal Milan per 22 milioni di euro e ha debuttato in Serie A il 20 agosto, nella gara vinta 3-0 con il Crotone. Da quel momento ha collezionato 135 partite e 22 reti con la maglia rossonera.
E’ anche un punto fermo della Nazionale turca, con la quale ha sinora giocato 58 gare, mettendo a segno 13 reti.

Quanto guadagna Hakan Çalhanoğlu?

Hakan Çalhanoğlu guadagna 2,5 milioni di euro netti all’anno. Il contratto scade però il prossimo 30 giugno e l’offerta del Milan, 4 milioni netti, è stata sino ad ora rifiutata dal giocatore.

La sua vita privata

Hakan Çalhanoğlu è coniugato con la connazionale Sinem Gundogdu. La coppia, che si è ricomposta dopo una grave crisi coniugale, ha due figli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button