Chi è Zlatan Ibrahimovic? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Zlatan Ibrahimovic si è appena sottoposto ad una operazione al ginocchio sinistro. Terminata la rieducazione potrà iniziare a pensare alla prossima stagione con il Milan, che potrebbe essere l’ultima della sua carriera, anche se in tanti, a partire dai tifosi rossoneri, si augurano il contrario.
Chi è Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic è nato a Malmö il 3 ottobre 1981. Attaccante centrale, fa della strapotenza fisica e della tecnica sopraffina le sue armi preferite. Forte nel gioco aereo, grazie all’altezza, è però anche capace di farsi valere con la palla a terra, grazie alla rapidità di base. Risultando di conseguenza difficilmente marcabile per i difensori avversari.
La sua carriera
Zlatan Ibrahimovic ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Malmö, facendo il suo esordio in prima squadra 1999. Nell’estate del 2001 è stato acquistato dall’Ajax, con il quale si è segnalato come una delle maggiori promesse del calcio mondiale. Tanto da spingere la Juventus a prelevarlo nell’estate del 2004, per sedici milioni di euro. Quando il club sabaudo è stato retrocesso d’ufficio nell’ambito di calciopoli, è stato acquistato dall’Inter, con cui ha disputato il successivo triennio.
Nell’estate del 2009 è quindi passato al Barcellona, per poi tornare a Milano dopo un solo anno, stavolta sul versante rossonero.
Dopo un biennio è stato quindi il Paris Saint Germain a puntare su di lui, per i successivi quattro anni. La tappa successive è stata la Premier League, al Manchester United, con cui ha giocato per due anni, prima di trasferirsi negli Stati Uniti, al LA Galaxy e poi fare ritorno al Milan.
Quanto guadagna Zlatan Ibrahimovic?
Zlatan Ibrahimovic guadagna 7 milioni di euro netti all’anno. La cifra è stata sottoscritta dalle due parti proprio di recente e costituisce lo stipendio del giocatore svedese sino al 30 giugno del 2022.
La sua vita privata
Zlatan Ibrahimovic è legato dal 2001 all’ex modella Helena Seger. La coppia ha avuto due figli: Maximiliam (nato nel 2006) e Vincent (venuto alla luce nel 2008).