Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per il ruolo quarta punta

La Juventus nelle prossime settimane dovrà definire gli acquisti e le cessioni soprattutto per il centrocampo e per il settore avanzato. La società bianconera sembra già molto avanti per quanto riguarda i giocatori utili per la mediana. Nei prossimi giorni è atteso l’incontro dal direttore sportivo Fabio Cherubini e il dirigente del Sassuolo Giovanni Carnevali. Manuel Locatelli sarebbe un obiettivo concreto per il centrocampo, anche il tecnico Massimiliano Allegri ne apprezzerebbe il suo acquisto. Rimane però difficile trattare con la società emiliana, che valuta una somma superiore ai 40 milioni di euro il suo giocatore. Altro giocatore che piace è Miralem Pjanic, il giocatore potrebbe arrivare in prestito di due anni dal Barcellona indipendentemente dall’acquisto o meno di Locatelli. Si cercano però rinforzi anche per il settore avanzato. In attesa di conoscere quale sarà il futuro professionale di Cristiano Ronaldo (si aspetterà probabilmente la fine dell’Europeo), la Juventus starebbe lavorando all’acquisto di una quarta punta.

Petagna possibile acquisto come quarta punta

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciate da alcuni giornali sportivi italiani la Juventus starebbe valutando l’acquisto di Andrea Petagna come quarta punta. Il giocatore attualmente al Napoli sarebbe considerato dalla società bianconera il giocatore ideale come quarta punta anche perché, come dimostrato nella squadra campana, accetterebbe il ruolo di riserva. Allo stesso tempo darebbe un’alternativa tecnica importante al settore avanzato. Petagna infatti è una punta fisica abile anche a dare profondità. Sarebbe un giocatore diverso rispetto alle attuali punte presenti nel settore avanzato bianconero. Si integrerebbe in maniera ideale sia con Alvaro Morata che con Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Ritornando sulla punta portoghese, ci sarebbe l’interesse concreto di Paris Saint Germain e Manchester United per il giocatore. La società francese potrebbe investire sul giocatore qualora Mbappé dovesse trasferirsi al Real Madrid. La società inglese invece cerca un giocatore di qualità per il settore avanzato anche perché la prossima stagione vorrà competere sia in campionato che in Champions League.

Il mercato della Juventus

Se dovesse partire Cristiano Ronaldo la Juventus potrebbe acquistare Dusan Vlahovic. Sarebbe la punta della Fiorentina il giocatore gradito dalla società bianconera per il settore avanzato si per età che per caratteristiche tecniche. Vlahovic infatti ha caratteristiche tecniche diverse rispetto a Morata e a Paulo Dybala. E’ bravo a dare profondità ma vista la sua fisicità riesce ad incidere anche in area di rigore. A 21 anni può crescere ulteriormente. La Fiorentina lo valuta circa 60 milioni di euro, più o meno la stessa valutazione di mercato di Gabriel Jesus. Il brasiliano sarebbe un’occasione di mercato qualora il Manchester City dovesse cederlo in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni. La società inglese infatti vorrebbe acquistare un profilo d’esperienza per il settore avanzato ed avrebbe individuato in Harry Kane il giocatore ideale. Il prezzo di mercato stabilito dal Tottenham per la punta inglese non agevola però un’eventuale trattativa di mercato fra le due inglesi. Si parla di un prezzo di mercato di 175 milioni di euro. Se però il Manchester City dovesse riuscire a cedere Gabriel Jesus (anche a prezzo dilazionato), sarebbe più facile acquistare la punta inglese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button