L’Europeo 2021 doveva essere un’occasione importante di visibilità per Merih Demiral. Almeno così sperava nella Juventus, che avrebbe confidato proprio nella massima competizione europea per nazionali per incrementare la valutazione di mercato del suo difensore. Così non è stato, la Turchia ha subito tre sconfitte su tre partite, con Demiral che non ha certo fornito prestazioni ideali. Nonostante questo però il difensore della Juventus continua ad avere molto estimatori, in particolar modo in Inghilterra. Sul giocatore infatti ci sarebbe l’interesse dell’Everton, che lo segue già da prima che Ancelotti si trasferisse dalla società inglese al Real Madrid come nuovo tecnico della squadra spagnola. La Juventus lo valuta circa 40 milioni di euro ma potrebbe accontentarsi anche di circa 35 milioni di euro più bonus. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però non ci sarebbe solo l’Everton sul giocatore. Anche l’Atalanta sarebbe interessata a Demiral, soprattutto nel caso in cui Romero dovesse trasferirsi al Manchester United. La società bergamasca infatti potrebbe riscattare l’argentino dalla Juventus per cederlo agli inglesi, pronti ad acquistarlo per circa 50 milioni di euro.

Demiral piace anche all’Atalanta

Soldi che ritornerebbero utili all’Atalanta per l’eventuale acquisto di Demiral. Il centrale potrebbe essere l’ennesimo giocatore rivalutato dal tecnico Giampiero Gasperini, che in questi anni a Bergamo ha migliorato tecnicamente e tatticamente diversi giocatori. Basti guardare Romero ma anche Pessina e Gosens, protagonisti quest’ultimi due all’Europeo rispettivamente con la nazionale italiana e con quella della Germania. La Juventus però non sarebbe disposta a concedere sconti per il suo giocatore e vorrebbe ricavare almeno 35 milioni di euro più bonus. A meno che non dovesse essere definito un clamoroso scambio di mercato.

La Juventus infatti segue da tempo Robin Gosens, che fino a qualche settimana fa era valutato dall’Atalanta circa 40 milioni di euro. Le prestazioni all’Europeo con la Germania però hanno incrementato la valutazione di mercato del giocatore, soprattutto dopo la grande prestazione (con gol e assist) fornita contro il Portogallo. Inoltre sul tedesco ci sarebbe anche il Barcellona, alla ricerca di un centrocampista di fascia sinistra per il 3-4-1-2 del tecnico Ronald Koeman.

Il mercato della Juventus

La Juventus potrebbe vendere Demiral anche perché starebbe valutando l’acquisto di Nikola Milenkovic. Sarebbe infatti il centrale della Fiorentina il possibile sostituto del classe 1998, anche perché potrebbe rivelarsi un’occasione di mercato. Il giocatore della Fiorentina è in scadenza di contratto a giugno 2022 e potrebbe lasciare la società toscana per circa 20 milioni di euro. In questo modo la Juventus avrebbe utile fra cessione di Demiral e acquisto di Milenkovic di circa 20 milioni di euro. La società bianconera avrebbe individuato nella Fiorentina un altro possibile rinforzo. Si tratta di Dusan Vlahovic, che potrebbe lasciare la società toscana soprattutto dopo l’addio inatteso di Gattuso da tecnico della Fiorentina. Sarebbe però valutato circa 60 milioni di euro, con i toscani che vorrebbero cash immediato  non dilazioni di pagamento. Di conseguenza l’eventuale arrivo di Vlahovic è probabile possa verificarsi solo in caso di cessione di Cristiano Ronaldo. La partenza del portoghese potrebbe garantire circa 30 milioni di euro oltre ad un risparmio importante sul monte ingaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here