Il Milan attualmente è la società di Serie A che ha più speso sul mercato. Dopo l’acquisto di Mike Maignan dal Lille come sostituto di Donnarumma, in questi giorni è arrivato anche il riscatto a titolo definitivo dal Chelsea del cartellino del difensore Fikayo Tomori. Il francese è costato 15 milioni di euro, l’inglese circa 28 milioni di euro per un totale fino ad adesso di 43 milioni di euro.

Calhanoglu vicino all’Inter, Brahim Diaz il suo possibile sostituto

Il mercato del Milan però è appena iniziato in quanto manca una prima alternativa ad Hakan Calhanoglu, che lascerà a parametro zero a fine giugno per trasferirsi all’Inter. Come scrive Sky Sport infatti il centrocampista effettuerà le visite mediche nella giornata di martedì 22 giugno per firmare successivamente un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione più bonus fino a giugno 2024. Come sostituto di Calhanoglu il Milan starebbe lavorando al ritorno di Brahim Diaz in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid. Inoltre come prima alternativa allo spagnolo potrebbe arrivare dal Tolosa il trequartista francese Adli, eletto miglior giocatore del campionato di Serie B francese.

A centrocampo dovrebbe essere riscattato Tonali

Il Milan starebbe lavorando all’acquisto a titolo definitivo di Sandro Tonali. La società rossonera infatti dovrebbe pagare 15 milioni di euro più 10 milioni di euro più bonus al Genoa per il cartellino del giocatore. Somma considerata fin troppo pesante per il classe 2000, anche in relazione alla stagione non di certo ideale disputata al Milan dal centrocampista. Si spera quindi in uno sconto da parte della società lombarda. Possibile anche l’inserimento di una contropartita tecnica per attutire l’esborso economico in cash da presentare al Brescia. Un giocatore che potrebbe interessare ai lombardi è il trequartista Giacomo Olzer, protagonista di un grande campionato Primavera. 18 partite, 10 gol ed un assist per il classe 2001. Il Milan però potrebbe dare a fiducia a centrocampo ad un giocatore cresciuto nel settore giovanile.

Possibile conferma per Tommaso Pobega

Il Milan potrebbe confermare la prossima stagione Tommaso Pobega. Il centrocampista nella stagione 2020-2021 ha giocato in prestito allo Spezia dimostrando di essere un giocatore importante per i liguri. Ha infatti contribuito con sei gol e tre assist alla permanenza in Serie A della squadra allenata da Italiano (che sarebbe vicino alla Fiorentina). La società rossonera ha fatto firmare al centrocampista un contratto fino a giugno 2025. Segnale evidente di come ci sia molta fiducia nel giocatore. Inoltre il Milan non vorrebbe ripetere l’errore commesso con Manuel Locatelli, che è diventato un giocatore importante al Sassuolo dopo essere stato ceduto per circa 10 milioni di euro. Adesso il nazionale italiano è uno dei giocatori più apprezzati nel calcio europeo.

Pobega utile per la lista Uefa

Pogeba potrebbe rimanere come prima alternativa a Bennacer e Kessié, anche perché utile per la lista Uefa. Essendo cresciuto nel settore giovanile rossonero, può essere iscritto nella Lista B dei giocatori da presentare alla Uefa per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Il Milan inoltre nell’ultima stagione ha dimostrato di saper valorizzare molto bene giovani. Di conseguenza anche per Pobega può essere importante far parte della rosa allenata dal tecnico Stefano Pioli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here