Serie A

Chi è Gerard Deulofeu? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Gerard Deulofeu sembra destinato a restare all’Udinese anche per la prossima stagione. Se non si può mai escludere nulla nel calciomercato odierno, sembra proprio che per l’attaccante iberico l’immediato futuro non debba riservare sorprese. Se, infatti, nei mesi passati si era accennato ad un interesse del Villarreal, ormai da tempo il giocatore lancia segnali rassicuranti in tal senso, affermando di essere pronto ad affrontare la prossima stagione in bianconero.

Chi è Gerard Deulofeu

Gerard Deulofeu, nato a Riudarenes il 13 marzo 1994, è un laterale offensivo in grado di ricoprire entrambi i lati del campo con analoga efficacia, pur preferendo la corsia di sinistra. Dotato di buona tecnica e velocità, riesce spesso a superare l’avversario creando superiorità numerica a favore della propria squadra. Mentre latita parzialmente in fase di conclusione, pur essendo dotato di buone doti balistiche.

La sua carriera

Gerard Deulofeu ha iniziato nelle giovanili del Barcellona, con cui ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico nel corso della liga 2011-12.
Nell’estate del 2013 si è quindi trasferito all’Everton, in Premier League, segnando 3 reti in 25 gare. Tornato in Spagna, stavolta al Siviglia, ha disputato la Liga 2014-15, prima di rientrare all’Everton.
Dopo un anno e mezzo di prestazioni discontinue, è quindi entrato nel mirino del Milan, che lo ha preso in prestito per la parte discendente della stagione 2016-17, nel corso della quale ha segnato 4 reti in 17 gare.
Il buon rendimento palesato in rossonero ha quindi spinto il Barca ad esercitare il diritto di riacquisto per 12 milioni di euro. Un nuovo parziale fallimento lo ha però risospinto verso la Premier League, stavolta al Watford, ove ha collezionato 15 reti in due stagioni e mezzo.
Infine l’Udinese, che lo ha immesso nelle proprie file per la stagione appena conclusa. Nel corso della quale Deulofeu ha giocato 13 gare, mettendo a segno una rete.

Quanto guadagna Gerard Deulofeu?

Gerard Deulofeu guadagna 1 milione di euro netti all’anno. Si tratta dello stipendio più alto in assoluto nelle file delle gazzelle friulane, insieme a quelli di Rodrigo De Paul e Roberto Pereyra.

La sua vita privata

Gerard Deulofeu è sposato con la connazionale Maria Casas. La coppia ha tre figli, l’ultimo dei quali nato alla fine dello scorso anno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button