Chi è Mitchell Dijks? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Mitchell Dijks dovrebbe proseguire anche nella prossima stagione il suo rapporto professionale con il Bologna. Sono ormai tre anni che il laterale olandese riesce a farsi apprezzare per professionalità e rendimento sulla fascia sinistra e almeno al momento non sembrano esserci segnali su una sua eventuale partenza.
Chi è Mitchell Dijks
Mitchell Dijks, nato a Purmerend il 9 febbraio 1993, è un laterale difensivo in grado di percorrere per tutto l’arco della gara la fascia di pertinenza, quella sinistra. Tanto da essere stato ribattezzato “Il trattore” per il suo modo di presidiarla con lo stesso piglio, contro qualsiasi avversario. Discreto dal punto di vista tecnico, ama appoggiare il gioco del proprio centrocampo e chiudere le sue azioni in avanti con traversoni radenti, riuscendo a farsi valere anche nella fase difensiva.
La sua carriera
Mitchell Dijks ha iniziato nelle giovanili dell’Ajax, con cui ha esordito in Eredivisie nel 2012. Nelle due stagioni successive è quindi andato a fare esperienza, prima nell’Heerenveen e poi nel Willem II, ove ha giocato rispettivamente 24 e 28 gare.
Tornato ad Amsterdam ha trovato maggiore spazio, disputando 41 gare coi lancieri tra il 2015 e il 2017.
Si è quindi trasferito al Norwich, nella seconda divisione britannica, ove è rimasto un solo anno, facendo ritorno all’Ajax, ove però il suo spazio si è notevolmente ridotto.
Nell’estate del 2018 è quindi passato a titolo definitivo al Bologna, facendo il suo esordio in Serie A contro la Spal, ad agosto, nella gara inaugurale del torneo. Da quel momento ha disputato 58 gare con la squadra felsinea, mettendo a segno una rete.
Quanto guadagna Mitchell Dijks?
Mitchell Dijks guadagna 800mila euro netti all’anno. Siamo quindi in presenza di uno stipendio elevato, ma nei limiti imposti dalla politica salariale adottata dalla società felsinea per cercare di conseguire un bilancio sostenibile.
La sua vita privata
Mitchell Dijks non ha al momento alcun legame sentimentale. Lo ha dichiarato nel corso di una recente intervista in cui ha anche rivelato le sue difficoltà linguistiche nei rapporti con l’altro sesso, nel nostro Paese.