La Juventus in questi giorni sta lavorando per rinforzare soprattutto il centrocampo in vista della prossima stagione.

Il giocatore preferito per la mediana sembra essere Manuel Locatelli. Non è un caso che si parli di un possibile incontro fra il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini ed il Sassuolo per definire l’eventuale trasferimento nella squadra bianconera del nazionale italiano. Di certo le grandi prestazioni offerte da Locatelli all’Europeo non agevolano l’acquisto da parte della Juventus, anche perché ci sarebbero diverse società interessate al giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato infatti il prezzo di mercato di Locatelli sarebbe arrivato a 48 milioni di euro. Somma importante che potrebbe essere attutita dall’inserimento di una contropartita tecnica gradita dalla società emiliana. Si tratta del difensore Radu Dragusin, valutato circa 10 milioni di euro. La Juventus starebbe velocizzando l’acquisto di Locatelli anche perché avrebbe capito di non poter arrivare a Paul Pogba.

Pogba potrebbe rinnovare con il Manchester United, Locatelli sarebbe più vicino alla Juventus

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Manchester United avrebbe offerto un rinnovo contrattuale a Paul Pogba da 26,5 milioni di euro a stagione. Praticamente 10 milioni di euro in più annuali di quanto attualmente il centrocampista francese guadagna nella società inglese. Di conseguenza sembrerebbe probabile che il giocatore possa accettare l’offerta del Manchester United. Una situazione che porterebbe di conseguenza la Juventus a dover rinunciare all’acquisto di Pogba. Si era parlato infatti di un possibile scambio di mercato Cristiano Ronaldo-Pogba fra Manchester United e Juventus. Con il possibile rinnovo contrattuale del centrocampista con la società inglese, i bianconeri quindi avrebbero deciso di definire quanto prima l’acquisto di Manuel Locatelli, attualmente valutato 48 milioni di euro.

Locatelli potrebbe essere acquistato con una formula alla Chiesa

La Juventus potrebbe inserire una contropartita tecnica per attutire l’esborso economico da presentare al Sassuolo per l’acquisto di Locatelli. Agli emiliani piace Dragusin, che ha un prezzo di mercato di circa 10 milioni di euro. Come dichiarato recentemente dal giornalista sportivo Paolo Paganini, la società bianconera potrebbe definire l’acquisto di Manuel Locatelli con una formula di trasferimento alla Chiesa. La società bianconera potrebbe acquistalo in prestito con obbligo di riscatto del cartellino del giocatore in 3-4 anni. In questo modo non appesantirebbe nell’immediato il bilancio societario.

Il mercato della Juventus

Il centrocampista Manuel Locatelli potrebbe non essere l’unico rinforzo della Juventus per la mediana. La società bianconera starebbe infatti valutando un’occasione di mercato. Ci riferiamo a Miralem Pjanic, che il Barcellona potrebbe cedere in prestito. D’altronde il tecnico della squadra catalana Ronald Koeman non considererebbe un titolare il centrocampista e agevolerebbe quindi una sua eventuale cessione. Da valutare inoltre anche gli investimenti per il settore avanzato. Arriverà probabilmente una quarta punta, probabilmente a prezzo vantaggioso. Se invece dovesse partire Cristiano Ronaldo, ci attendiamo un ulteriore acquisto. In tal caso potrebbe arrivare un giocatore di qualità, possibilmente giovane. I preferiti sembrano essere Dusan Vlahovic e Gabriel Jesus. Il brasiliano potrebbe lasciare il Manchester City in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni. La società infatti sarebbe interessata al nazionale inglese Harry Kane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here