Ante Rebic si avvia verso la conferma in rossonero anche per il prossimo anno. Se nei giorni precedenti si era vociferato di una sua possibile partenza di fronte ad offerte interessanti, nelle ultime ore il Milan sembra aver chiuso all’ipotesi in questione. Anche se il mercato è talmente lungo e imprevedibile, da poter dare sorprese in tal senso.

Chi è Ante Rebic

Ante Rebic, nato a Spalato il 21 settembre 1993, è un attaccante esterno in grado di giocare su entrambi i lati del campo, grazie alla capacità di trattare il pallone con i due piedi. La sua peculiarità è da ravvisare nella potenza di tiro dalla media distanza, che gli consente di finalizzare al meglio l’azione offensiva della propria squadra.

La sua carriera

Ante Rebic ha iniziato a farsi notare nelle file del RNK Spalato, con cui ha esordito nel calcio professionistico.
Nell’agosto del 2013 è stato quindi acquistato dalla Fiorentina, per 4 milioni e mezzo di euro, facendo il suo esordio in Serie A il 30 settembre, nella gara pareggiata dai viola contro il Parma per 2-2.
Dopo aver incontrato notevoli difficoltà nella prima parte della stagione, nel corso della sessione invernale di mercato si è trasferito al Lipsia, fallendo però del tutto l’annata. Rientrato in Toscana ha iniziato la stagione successiva senza dare segnali di miglioramento, tanto da consigliare un nuovo prestito, stavolta al Verona, senza inversioni di rotta. Tanto da spingere i viola ad aderire alle proposte dell’Eintracht Francoforte, con cui Rebic ha giocato tre stagioni tra il 2016 e il 2019, mettendo a segno 17 reti in 78 gare.
Nel 2020 si è quindi trasferito al Milan, con cui è riuscito a far vedere tutte le sue doti, collezionando 22 reti nel corso delle ultime due stagioni.

Quanto guadagna Ante Rebic?

Ante Rebic guadagna 3,5 milioni di euro netti. Lo stipendio dell’attaccante croato è il secondo in ordine di grandezza, alle spalle di Ibrahimovic che ne prende il doppio, dopo la fine del rapporto tra il Milan e Donnarumma.

La sua vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ante Rebic non sembra in questo momento impegnato in rapporti di alcun genere. O perlomeno non si hanno notizie in tal senso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here