Serie AUltime Notizie

Calciomercato Inter, dalla Spagna: ‘Presentata offerta per Jordi Alba’

L’Inter prosegue il suo lavoro sul mercato cercando di definire dapprima le cessioni, alcune prima dell’approvazione del bilancio d’esercizio prevista il 30 giugno. I principali indiziati a lasciare la società nerazzurra nell’immediato sono il terzino Hakimi e la punta Sebastiano Esposito. Sul nazionale marocchino ci sono Paris Saint Germain e Chelsea, con i francesi che in questo momento sembrerebbero in vantaggio sugli inglesi. Si sarebbero infatti avvicinati alla richiesta dell’Inter di 80 milioni di euro. Su Esposito invece ci sarebbe l’interesse concreto del Sassuolo, pronto ad acquistarlo per circa 10 milioni di euro. Cessioni che oltre ad attutire il pesante passivo accumulato nelle ultime due stagioni a causa della pandemia da coronavirus andrebbero a generare anche importanti plusvalenze finanziarie.

Si parla di cessioni ma l’Inter è molto attiva anche in tema acquisti. Nella giornata del 22 giugno è stato ufficializzato l’ingaggio di Hakan Calhanoglu a parametro zero. Nelle ultime ore invece, secondo la stampa spagnola, la società nerazzurra starebbe lavorando ad un rinforzo per la fascia sinistra.

L’Inter avrebbe presentato un’offerta per l’acquisto di Jordi Alba

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciate dal Mundo Deportivo l’Inter starebbe valutando l’acquisto di Jordi Alba per la fascia sinistra. Il terzino del Barcellona nonostante un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione fino a giugno 2024 potrebbe essere ceduto dalla società catalana, che sta cercando di diminuire il monte ingaggi. Jordi Alba ha sempre dichiarato che vorrebbe chiudere la sua carriera professionale al Barcellona ma in una situazione economica difficile per la società catalana non è da scartare la possibilità che faccia una nuova esperienza professionale. L’Inter potrebbe essere una destinazione ideale per lo spagnolo, che andrebbe a giocare in una società che lotta per grandi traguardi. Fra l’altro l’Italia ha un regime fiscale vantaggioso per i giocatori provenienti dai campionati esteri.

L’Inter potrebbe inserire delle contropartite tecniche per l’acquisto di Jordi Alba

Il terzino Jordi Alba potrebbe essere quindi un acquisto utile non solo dal punto di vista tecnico ma anche finanziario, sia per il giocatore che per l’Inter. Sempre secondo il Mundo Deportivo la società nerazzurra potrebbe inserire nella trattativa anche qualche suo giocatore come contropartita tecnica. In questo modo andrebbe ad attutire l’esborso economico da presentare al Barcellona. Jordi Alba però non è l’unico terzino sinistro seguito dall’Inter per rinforzare la rosa. Si valutano infatti altri profili: su tutti piacciono Emerson Palmieri e Marcos Alonso del Chelsea e Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte.

Il mercato dell’Inter

Di recente il giornalista Camelio a Radio Radio ha dichiarato che se l’Inter dovesse cedere Lautaro Martinez, potrebbe cercare di investire su un’alternativa a prezzo vantaggioso, possibilmente senza acquistare il cartellino. Di conseguenza la società nerazzurra starebbe sempre molto attenta alle occasioni di mercato a parametro zero. Qualora partisse la punta argentina, potrebbe arrivare Edin Dzeko. La punta della Roma però dovrebbe prima rescindere il suo contratto considerando che ha un’intesa fino a giugno 2022. Si valuta inoltre anche l’acquisto di un centrocampista di fascia destra qualora dovesse partire Hakimi. Il preferito sembra essere Lazzari della Lazio, valutato circa 20 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button