La Juventus è attesa da settimane molto impegnative in tema calciomercato. In queste ore è previsto l’incontro con il Sassuolo per definire l’eventuale trasferimento di Manuel Locatelli nella società bianconera. Gli emiliani avrebbe già accettato la contropartita tecnica offerta dalla Juventus, ovvero il difensore Radu Dragusin. Il nazionale italiano ha una valutazione di mercato di circa 40 milioni di euro, somma che diminuirebbe a 30 con l’inserimento di Dragusin. Si parla già di formula di trasferimento di Locatelli, che potrebbe diventare un giocatore della Juventus in prestito di due anni più riscatto in 3-4 anni. In questo modo la società bianconera andrebbe a non appesantire in maniera eccessiva il bilancio d’esercizio. La Juventus potrebbe definire importanti trattative anche con un’altra società di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe esserci un clamoroso asse di mercato fra i bianconeri e la Fiorentina che riguarderebbe almeno quattro giocatori.

Possibile asse di mercato fra Fiorentina e Juventus

Da una parte Mattia Perin e Daniele Rugani, dall’altra Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic. Juventus e Fiorentina nei prossimi giorni potrebbero incontrarsi per definire diverse trattative di mercato con protagonisti i giocatori prima menzionati. La società bianconera infatti vorrebbe monetizzare dalle cessioni di Perin e Rugani, che nella stagione 2020-2021 hanno giocato in prestito rispettivamente al Genoa e al Cagliari. Entrambi interesserebbero alla Fiorentina. I toscani infatti potrebbero cedere il portiere Dragowski (che piace all’Inter ed ad alcune società inglesi) e cercherebbero un’alternativa valida. Perin sarebbe considerato il giocatore ideale. Potrebbe inoltre partire anche Nikola Milenkovic, in scadenza di contratto con la Fiorentina a giugno 2022. La Juventus sarebbe interessata, anche perché si starebbe valutando la cessione di Demiral. Proprio Rugani potrebbe essere il sostituto ideale del nazionale serbo.

Se parte Cristiano Ronaldo, potrebbe arrivare Vlahovic

Sempre nella Fiorentina gioca un calciatore particolarmente gradito alla società bianconera e al suo tecnico Massimiliano Allegri. Ci riferiamo alla punta Dusan Vlahovic, che potrebbe lasciare la Fiorentina durante il prossimo calciomercato estivo. Qualora la Juventus dovesse cedere Cristiano Ronaldo durante il calciomercato estivo, ci sarebbe la possibilità di acquistare la giovane punta. Nonostante sia valutato circa 60 milioni di euro, la Juventus potrebbe definire con la Fiorentina una formula di pagamento agevolata come l’acquisto di Chiesa. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito più riscatto dilazionato in 3-4 anni. Si tratta di una somma importante che però la Juventus potrebbe distribuire in più bilanci d’esercizio. Inoltre Vlahovic almeno inizialmente potrebbe accontentarsi di uno stipendio di circa 3 milioni di euro a stagione. Somma ben diversa rispetto a circa 30 milioni di euro a stagione che percepisce Cristiano Ronaldo.

Il mercato della Juventus

Abbiamo parlato della cessione di Demiral, oltre al difensore centrale potrebbe lasciare la Juventus anche Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese potrebbe ritornare in Inghilterra, nella società che lo ha lanciato nel calcio che conta. Ci riferiamo all’Arsenal. La società bianconera lo valuta circa 16 milioni di euro. Somma che rappresenterebbe un’ottima plusvalenza finanziaria per la società bianconera, considerando che Ramsey è arrivato alla Juventus nell’estate 2019 a parametro zero. Inoltre risparmierebbe molto anche sul monte ingaggi. Il gallese infatti guadagna circa 7 milioni di euro a stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here