Il Milan in questi giorni prosegue il suo lavoro sul mercato alla ricerca dei rinforzi giusti per la prossima stagione. La società vuole mettere a disposizione del tecnico Stefano Pioli una rosa per gran parte definita già per l’inizio della preparazione estiva che inizierà l’8 e il 9 luglio. In questo momento il club che ha più speso sul mercato è proprio quello rossonero, con 43 milioni di euro totali. 15 milioni per il portiere ex Lille Mike Maignan e 28 milioni di euro per il riscatto del cartellino del difensore Fikayo Tomori, oramai ex Chelsea. Proprio con la società inglese potrebbe strutturarsi un vero e proprio asse di mercato, con tanti giocatori che interessano al Milan. Si cercano infatti alternative per il centrocampo e per il settore avanzato ed un titolare per la trequarti al posto di Hakan Calhanoglu, trasferitosi a parametro zero all’Inter.

Ziyech potrebbe essere il sostituto di Hakan Calhanoglu

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il solido rapporto professionale fra Chelsea e Milan (consolidatosi recentemente anche con l’acquisto da parte dei rossoneri di Tomori) potrebbe portare altri giocatori della squadra inglese a Milano. La società italiana infatti sta seguendo diversi profili della rosa del Chelsea, su tutti il trequartista Hakim Ziyech. Il nazionale marocchino però ha una valutazione di mercato importante da circa 30 milioni di euro oltre ad avere un ingaggio pesante (guadagna 6 milioni di euro a stagione). Potrebbe essere un’occasione di mercato negli ultimi giorni della sessione estiva, qualora non arrivassero offerte importanti per il giocatore.

Bakayoko potrebbe arrivare come alternativa ai titolari Bennacer e Kessié

Altro giocatore che piace al Milan è Timoue Bakayoko, centrocampista classe 1994 in scadenza di contratto a giugno 2022. Il francese potrebbe lasciare il Chelsea a prezzo vantaggioso, anche in considerazione del contratto in scadenza alla fine della prossima stagione. Bakayoko ha già giocato al Milan quando Gattuso era il tecnico. Si era parlato del centrocampista francese come possibile acquisto della Fiorentina. L’addio del tecnico calabrese alla società toscana ha fermato inevitabilmente la trattativa.  In caso di arrivo Bakayoko sarebbe l’alternativa ai titolari Bennacer e Kessié.

Il Milan avrebbe già l’intesa contrattuale con Oliver Giroud

Il Milan dovrebbe rinforzare il settore avanzato con Oliver Giroud. Con Ibrahimovic che salterà la preparazione estiva dopo l’operazione al ginocchio, la società rossonera avrebbe deciso di acquistare la punta francese. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbe già un’intesa contrattuale con Giroud sulla base di un contratto di due anni a 3,5 milioni di euro a stagione. Il giocatore però a fine Europeo dovrà definire la rescissione consensuale con il Chelsea prima di poter firmare con il Milan.

James Rodriguez possibile acquisto per la trequarti

Abbiamo parlato di un interesse concreto della società rossonera per Ziyech. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però si starebbe valutando un altro profilo per la trequarti. Si tratta di James Rodriguez, colombiano classe 1991 dell’Everton. Si potrebbe definire uno scambio di mercato che porterebbe Rafael Leao nella società inglese Ad agevolare questa trattativa potrebbe essere l’agente sportivo Jorge Mendes, che cura gli interessi sportivi di entrambi i giocatori.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here