Serie AUltime Notizie

Calciomercato, possibile sfida di mercato Inter-Milan-Juventus per Damsgaard

L’Europeo si sta rivelando una vetrina molto importante per i giocatori, soprattutto per i giovani. Basti guardare la nazionale italiana, con i vari Locatelli e Pessina che hanno regalato prestazioni importanti attirando l’attenzione di molte società interessate al loro acquisto.

Rimanendo in Serie A sorprende il grande Europeo fin qui disputato da Mikkel Damsgaard. Il centrocampista della Sampdoria sta giocando spesso nella Danimarca dopo l’indisponibilità di Eriksen a causa del problema al cuore. Il classe 2000 sta regalando prestazioni di livello importante ed ha anche realizzato un gol con la Danimarca. Potrebbe quindi diventare uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo. Per lui si parla di un interesse concreto di diverse società di Serie A, su tutte Inter, Milan e Juventus. La sua valutazione di mercato è di circa 25 milioni di euro. Somma che può essere considerata pesante ma considerando la giovane età e gli ampi margini di miglioramento potrebbe rivelarsi un grande investimento.

Milan, Inter e Juventus potrebbero sfidarsi per l’acquisto di Damsgaard

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Inter, Milan e Juventus potrebbero sfidarsi per il centrocampista della Sampdoria Damsgaard. Il classe 2000 è una delle rivelazioni dell’Europeo ed ha attirato l’attenzione di molte società. Se però fino a qualche settimana fa la sua valutazione era di circa 15-20 milioni di euro, il grande Europeo fin qui disputato con la nazionale della Danimarca ha portato ad un incremento del suo prezzo di mercato. La società ligure infatti lo valuterebbe almeno 25 milioni di euro, prezzo che potrebbe crescere ulteriormente qualora dovesse definirsi una sfida di mercato fra più società. Damsgaard nell’Inter potrebbe andare a ricoprire il ruolo di mezzala d’inserimento, vista la sua velocità e la sua capacità tecnica. Giocherebbe in maniera diverse invece nel Milan e nella Juventus. Con i rossoneri potrebbe essere uno dei trequartisti del 4-2-3-1 del tecnico Stefano Pioli. Nella squadra di Massimiliano Allegri potrebbe essere un’alternativa importante nel tridente offensivo.

Il mercato di Inter e Milan

L’Inter dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Hakan Calhanoglu è pronto a definire alcune importanti cessioni. Hakimi è uno dei principali indiziati a lasciare la società nerazzurra anche se ancora non è arrivata un’offerta da 80 milioni per il giocatore. L’Inter lo valuta molto e non è disposta a concedere sconti a Paris Saint Germain e al Chelsea, società interessate al giocatore. Potrebbe partire anche Esposito, si parla di un interesse concreto del Sassuolo. La sua eventuale cessione garantirebbe circa 10 milioni di euro. Per quanto riguarda il Milan invece si lavora soprattutto al ritorno di Brahim Diaz in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid. Si starebbe lavorando inoltre all’acquisto a titolo definitivo di Sandro Tonali. La società rossonera avrebbe inoltre raggiunto l’intesa contrattuale con Giroud per un contratto di due anni. Sarà il francese a trattare la rescissione consensuale con il Chelsea.

Il mercato della Juventus

La Juventus starebbe lavorando all’acquisto di Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo dovrebbe trasferirsi per circa 40 milioni di euro nella società bianconera. Potrebbe essere inserita una contropartita tecnica, al Sassuolo piace Radu Dragusin. Locatelli potrebbe arrivare a Torino in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button