Ebrima Darboe rappresenta l’ultima scoperta del vivaio della Roma, ormai da decenni una vera e propria miniera di talenti. Il giovanissimo centrocampista è stato chiamato in prima squadra nell’ultimo periodo della passata stagione per cercare di tappare le falle aperte nella rosa giallorossa da una lunghissima serie di infortuni, facendosi trovare pronto e stupendo tutti per l’autorità con cui ha affrontato impegni tali da far tremare il polso anche a giocatori più esperti.

Chi è Ebrima Darboe

Ebrima Darboe è nato a Bakoteh il 6 giugno 2001. Si tratta di un centrale di centrocampo dotato di tecnica sopraffina, senso tattico e grande capacità in fase di rottura dell’azione avversaria. E’ inoltre bravo nella verticalizzazione del gioco, mentre deve ancora dimostrare il possesso di rilevanti doti balistiche.

La sua carriera

Ebrima Darboe ha iniziato il suo percorso nel grande calcio nelle giovanli della Roma, dopo essere arrivato nel nostro Paese in maniera avventurosa, facendo ricorso ad un barcone per attraversare il tratto di mare tra l’Africa e l’Italia.
Dopo essersi fatto notare per l’autorità con cui governa il gioco nella Primavera, il 2 maggio di quest’anno ha fatto il suo esordio in Serie A, nella gara persa dalla Roma a Marassi, contro la Sampdoria, per 2-0. Venendo poi schierato titolare in due gare difficili come la semifinale di Europa League contro il Manchester United e nella stracittadina contro la Lazio. Nelle quali ha fornito un contributo sorprendente per un giocatore così giovane, il quale gli ha fatto guadagnare anche la convocazione nella Nazionale del suo Paese, con cui ha esordito il 5 giugno, nella partita vinta per 2-0 contro il Niger.

Quanto guadagna Darboe?

Ebrima Darboe guadagna 0,45 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che è stata ufficializzata proprio in queste ore, con il rinnovo dello stipendio del giovanissimo giocatore gambiano, il quale si è legato alla Roma sino al 2026.

La sua vita privata

Ebrima Darboe non risulta al momento fidanzato nè, tanto meno sposato. Almeno questo è quanto trapela dando uno sguardo ai social e ai media che si sono occupati recentemente della sua esplosione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here