Gonzalo Villar è ancora in attività er questa stagione. Il giovane spagnolo, infatti, è stato convocato in via precauzionale dalla sua Nazionale per Euro 2020 e potrebbe subentrare a colleghi i quali dovessero risultare positivi al Covid. Una volta terminata la kermesse continentale potrà iniziare a pensare alla prossima stagione con la Roma, che potrebbe essere quella della sua definitiva consacrazione.

Chi è Gonzalo Villar

Gonzalo Villar è nato a Murcia il 23 marzo 1998. Gioca da regista e interno di centrocampo, potendo disporre di una tecnica sopraffina e di una grande intelligenza tattica che gli permette di farsi trovare sempre al posto giusto. Mentre difetta per ora in fase di conclusione dell’azione, un limite da lui stesso riconosciuto.

La sua carriera

Gonzalo Villar ha iniziato a farsi notare nelle giovanili dell’Elche, per poi trasferirsi al Mestalla, ovvero la squadra riserve del Valencia.
Nell’estate del 2018 è quindi tornato all’Elche, stavolta in prima squadra, con il quale ha giocato le due successive stagioni in Segunda Division. Mettendosi in grande evidenza, tanto da attirare le attenzioni della Roma.
La società giallorossa lo ha quindi acquistato per una cifra complessiva di 5 milioni nella finestra di mercato invernale del 2020. Ha fatto il suo esordio in Serie A il 1° febbraio nella gara persa a Reggio Emilia contro il Sassuolo con il punteggio di 4-2. Da quel momento ha collezionato 42 gare con i giallorossi, evidenziando una crescita continua del suo rendimento.

Quanto guadagna Villar?

Gonzalo Villar guadagna 1,2 milioni di euro netti a stagione. Questa è la cifra concordata al suo arrivo in Italia, ma già da tempo si parla di un possibile prolungamento del contratto, che dovrebbe comportare anche un adeguamento.

La sua vita privata

Gonzalo Villar non risulta al momento fidanzato. Per precisa scelta preferisce mantenere il riserbo sulla sua vita privata, rispondendo in tal senso anche alle domande che gli vengono poste nel corso delle interviste.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here