La Juventus in questi giorni si sta dedicando soprattutto al rinforzo a centrocampo. Il 23 giugno infatti la società bianconera ha incontrato il Sassuolo per discutere l’eventuale acquisto di Manuel Locatelli. Gli emiliani hanno aperto al trasferimento a Torino del nazionale italiano e nella prossima settimana ci sarà un nuovo incontro per definire la trattativa. Come ha dichiarato Gianluca Di Marzio, si dovranno discutere la valutazione di mercato del giocatore, la formula di trasferimento e l’eventuale inserimento di una contropartita tecnica gradita agli emiliani. Intanto però la Juventus prosegue il suo lavoro sul mercato sia per trovare un sostituto di Buffon nel ruolo di secondo portiere, che per acquistare una quarta punta da integrare al settore avanzato. Nel primo caso si starebbe valutando l’acquisto di una Audero dalla Sampdoria. Non sarebbe da scartare la permanenza in bianconero di Matitia Perin, di ritorno dal prestito al Genoa.

Shomudorov possibile acquisto come quarta punta

Per quanto riguarda invece l’acquisto di una punta sono diversi i nomi valutati dalla Juventus. Si parla di un interesse concreto per Edin Dzeko della Roma, che però arriverebbe solo se la società di Friedkin decidesse di rescindere il contratto della punta. Anche perché il giocatore guadagna circa 5 milioni di euro a stagione e firmerebbe un contratto di due anni. Piace inoltre Andrea Petagna del Napoli, anche se rimane una trattativa difficile considerando le richieste importanti della società campana per il suo giocatore. Nelle ultime ore però la Juventus starebbe valutando un altro profilo. Si tratta di Eldor Shomudorov, punta classe 1995 del Genoa. L’uzbeko piace molto anche perché sarebbe un giocatore diverso rispetto alle altre punte a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. Il giocatore ha una valutazione di mercato di circa 7 milioni di euro.

Frabotta potrebbe trasferirsi al Genoa

Ad agevolare l’eventuale arrivo del giocatore della Juventus l’ottimo rapporto professionale fra Genoa e società bianconera, che potrebbero trattare anche altri giocatori. Si parla ad esempio di un possibile trasferimento di Gianluca Frabotta dalla Juventus al Genoa in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte della società bianconera. La Juventus sostituirebbe Frabotta con Pellegrini, che sarebbe quindi l’alternativa come terzino sinistro ad Alex Sandro. Shomudorov arriverebbe quindi per integrare il settore avanzato, formato da Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Non è però così certa la permanenza della punta portoghese alla Juventus la prossima stagione.

Cristiano Ronaldo potrebbe trasferirsi al Paris Saint Germain

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Cristiano Ronaldo potrebbe trasferirsi al Paris Saint Germain a fine europeo. La società francese infatti potrebbe cedere Kylian Mbappé, che avrebbe espresso la volontà di fare una nuova esperienza professionale. Per la punta francese si parla di un interesse concreto sia del Manchester City che del Real Madrid. La punta portoghese quindi potrebbe sostituire Mbappé. In caso di addio di Cristiano Ronaldo la Juventus potrebbe acquistare un giocatore di qualità, possibilmente giovane. Il tecnico Massimiliano Allegri avrebbe espresso il suo gradimento per Dusan Vlahovic, che la Fiorentina valuta circa 60 milioni di euro. La società toscana potrebbe cederlo anche in formula di pagamento agevolata, in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here