Il Milan prosegue il suo lavoro sul mercato con l’idea di confermare gran parte dei protagonisti che hanno permesso alla squadra rossonera di arrivare seconda in classifica in Serie A. Posto che significa Champions League, dopo tanti anni di assenza dei rossoneri alla massima competizione europea. Non è un caso si parli di un possibile ritorno di Brahim Diaz, il cui cartellino è di proprietà del Real Madrid. Il Milan starebbe lavorando all’acquisto del centrocampista spagnolo sulla base di un prestito con diritto di riscatto di circa 20 milioni di euro.
Altro giocatore che potrebbe ritornare nella società rossonera è Sandro Tonali. Come è noto infatti il centrocampista classe 2000 si è trasferito nella società rossonera lo scorso calciomercato estivo da Brescia in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro più 10 di bonus. Il Milan starebbe cercando di ottenere uno sconto dalla società lombarda, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
Il Milan sarebbe interessato a Bakayoko, Ziyech e Giroud
Il Milan però valuta anche altri profili per rinforzare la rosa. Ad esempio con il Chelsea si starebbe lavorando ad un possibile tris di acquisti. Piacciono infatti alla società rossonera il centrocampista Bakayoko, il trequartista Ziyech e la punta Giroud. Tutti profili di esperienza e che potrebbe risultare utili per confermarsi nel campionato italiano ma anche per essere competitivi in Champions League. Il Milan però rimane sempre molto attenta ai giovani talenti ed è sempre molto interessata al mercato francese. L’arrivo di Mike Maignan come sostituto di Donnarumma ne è la dimostrazione.
Kamara possibile acquisto per il centrocampo
Secondo la stampa francese il portiere ex Lille potrebbe essere seguito al Milan da un suo connazionale. Ci riferiamo a Boubacar Kamara, difensore-centrocampista dell’Olympique Marsiglia classe 1999. Il francese con origini senegalesi è stato protagonista di un’ottima stagione con il Marsiglia giocando un totale di 42 partite fra Coppa di Francia, campionato francese e Champions League. Nella stagione 2020-2021 ha spesso giocato a centrocampo ma può essere schierato anche da difensore centrale. Kamara ha un contratto in scadenza a giugno 2022. Attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo contrattuale con il Marsiglia. Per questo potrebbe essere ceduto a prezzo vantaggioso. La sua valutazione di mercato è di circa 37 milioni di euro ma potrebbe essere acquistato per circa 20 milioni di euro.
Il probabile centrocampo del Milan
Kamara andrebbe ad integrare il centrocampo, attualmente formato da Bennacer e Kessié. Anche Tonali dovrebbe rimanere ma come abbiamo già anticipato, il Milan potrebbe acquistare altri due centrocampisti. A questi dovrebbero aggiungersi appunto Bakayoko e Kamara. In questo modo il tecnico Stefano Pioli avrà importanti alternative. Di certo però il Milan dovrà ridiscutere il rinnovo contrattuale di Kessié considerando la scadenza del suo contratto a giugno 2022. La società rossonera cercherà di evitare i casi verificatisi con Donnarumma e Hakan Calhanogli, che hanno lasciato a parametro zero il Milan. L’obiettivo è trovare un’intesa contrattuale. Se così non sarà non è da scartare la possibilità che Kessié venga ceduto. E a proposito di cessioni, anche Rafael Leao potrebbe lasciare la Milan. La sua valutazione di mercato è di circa 30 milioni di euro.