Giovanni Di Lorenzo è attualmente impegnato con la Nazionale agli Europei di calcio. Al termine dei quali potrà concedersi il meritato riposo e iniziare a porre le premesse per la successiva stagione. Che affronterà quasi sicuramente con il Napoli, a meno di clamorose sorprese le quali, del resto, nel calciomercato odierno sono sempre dietro l’angolo.

Chi è Giovanni Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo è nato a Castelnuovo di Garfagnana il 4 agosto 1993. Laterale difensivo, predilige dedicarsi alla fascia destra, riuscendo a svolgere con eguale efficacia sia la fase difensiva che quella offensiva. Anche grazie alle doti tecniche rifinite all’inizio della carriera, quando svolgeva la mansione di attaccante.

La sua carriera

Giovanni Di Lorenzo ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Lucchese, per poi trasferirsi alla Reggina, nell’estate del 2010. Con la squadra calabrese ha fatto il suo esordio in Serie B, senza però mai riuscire a trovare eccessivo spazio nel corso del triennio successivo.
Nel 2012 è passato al Cuneo, in prestito, trovando finalmente un impiego più continuo, per poi tornare alla fine della stagione alla base, stavolta con un ruolo di titolare.
La sua gavetta è poi proseguita nel Matera, ove ha militato tra il 2015 e il 2017, prima di essere prelevato dall’Empoli. E proprio in Toscana è finalmente riuscito a mettersi nella giusta evidenza, con un biennio di notevole livello, tale da spingere il Napoli a versare 8 milioni di euro per ingaggiarlo nell’estate del 2019. Un investimento rivelatosi giusto, alla luce della crescita tecnica del giocatore, che è anche approdato in Nazionale.

Quanto guadagna Giovanni Di Lorenzo?

Giovanni Di Lorenzo guadagna 2,3 milioni di euro netti a stagione. L’accordo tra le due parti è stato siglato nel 2019, quando il giocatore è arrivato in Campania ed è valido sino al giugno del 2024.

La sua vita privata

Giovanni Di Lorenzo è fidanzato con Clarissa Franchi. Un rapporto che è stato reso ancora più solido dall’arrivo della piccola Azzurra, nata lo scorso anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here