La Juventus in questi giorni ha incontrato il Sassuolo per discutere dell’eventuale trasferimento di Manuel Locatelli a Torino. Da parte degli emiliani c’è stata totale disponibilità nel trattare la cessione del nazionale italiano, come hanno riportato gran parte dei giornali sportivi. Già dalla settimana prossime le due società dovrebbero incontrarsi di nuovo per definire la formula di trasferimento con la quale Manuel Locatelli dovrebbe trasferirsi nella società bianconera. Il Sassuolo valuta il giocatore circa 40 milioni di euro ma sarebbe disposto a concedere una dilazione di pagamento e l’eventuale inserimento di contropartite tecniche. Sull’argomento ha parlato anche il noto giornalista sportivo Nicolò Ceccarini, che su tuttomercatoweb.com ha parlato della trattativa che potrebbe definirsi nei prossimi giorni. L’esperto di mercato ha infatti dichiarato: “La Juventus è pronta al primo grande colpo di mercato: Manuel Locatelli“.

La Juventus pronta al primo grande acquisto del calciomercato estivo

“La Juventus sta studiando la strategia giusta per accontentare il Sassuolo e nell’affare Locatelli dovrebbe entrare Dragusin. L’obiettivo è trovare un accordo che potrebbe prevedere un prestito biennale con obbligo di riscatto”. Queste le dichiarazioni del giornalista sportivo Nicolò Ceccarini in riferimento alla trattativa oramai avviata fra Sassuolo e Juventus per il probabile trasferimento del centrocampista nella società bianconera. Secondo l’esperto di mercato gli emiliani sono pronti ad accettare come contropartita tecnica il difensore Radu Dragusin, che la Juventus valuta circa 10 milioni di euro. Allo stesso tempo il Sassuolo sarebbe pronto a venire incontro ai bianconeri offrendo la possibilità di cedere Manuel Locatelli in prestito biennale con obbligo di riscatto. In questo modo la Juventus andrebbe a dilazionare il pagamento del giocatore non appesantendo in maniera evidente il bilancio d’esercizio.

La Juventus sarebbe interessata a Milenkovic

La Juventus potrebbe rinforzare anche la difesa, soprattutto se dovesse essere ceduto Merih Demiral. Il giornalista sportivo Nicolò Ceccarini ha dichiarato infatti che la società bianconera sarebbe interessata al difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, che va in scadenza di contratto con la società toscana a giugno 2022. Sul nazionale serbo però ci sarebbe l’interesse di diverse società inglesi, su tutte il West Ham. Per quanto riguarda invece Demiral la società bianconera lo valuta circa 40 milioni di euro. Sul difensore ci sarebbe l’interesse concreto della Roma, alla ricerca di un rinforzo importante nel settore difensivo.

Il mercato del Milan

Il giornalista sportivo Nicolò Ceccarini ha parlato anche del mercato del Milan, sottolineando come la società rossonera stia valutando l’acquisto di un trequartista centrale che vada a sostituire Hakan Calhanoglu. Piace molto Ziyech del Chelsea così come Rafinha del Paris Saint Germain. Piacciono inoltre il centrocampista del Real Madrid (nelle ultime due stagioni in prestito all’Arsenal) Dani Ceballos e il giocatore del Lipsia Sabitzer. Per quanto riguarda invece il settore avanzato il preferito sembra essere Oliver Giroud. Il Milan avrebbe già un’intesa contrattuale con il giocatore sulla base di un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione fino a giugno 2023. Starà però al giocatore trovare un’intesa con il Chelsea per la rescissione consensuale. Il Milan infatti non è disposto ad offrire somme per il costo del cartellino ma solo ad acquistarlo a parametro zero. Nel frattempo però starebbe valutando anche delle alternativa a Giroud. Piace molto Luka Jovic del Real Madrid.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here