La Juventus dovrà necessariamente dedicarsi anche alle cessioni durante il calciomercato estivo. Gli acquisti infatti passeranno principalmente dall’eventuale tesoretto che sarà ricavato dalle partenze di alcuni giocatori. I principali indiziati a lasciare la società bianconera sono Merih Demiral, Aaron Ramsey, Arthur Melo e Cristiano Ronaldo. Di questi uno dei giocatori che ha più mercato è sicuramente il difensore centrale, che vanta infatti estimatori non solo in Inghilterra ma anche in Italia. L’Everton è una delle società che sarebbero pronte a presentare un’offerta alla Juventus. Nel campionato italiano invece sia Roma che Atalanta seguono il giocatore. La società bianconera però non sarebbe disposta a concedere sconti e lo valuta circa 40 milioni di euro. Somma che soprattutto le società di Serie A farebbero fatica a garantire. A meno che non venga definito uno scambio di mercato.

Possibile scambio di mercato Demiral-Gosens

Proprio l’Atalanta ha in rosa un giocatore che piace particolarmente alla Juventus. Ci si riferisce al terzino Robin Gosens, protagonista fra l’altro di un ottimo Europeo fin qui con la Germania. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciate dalla stampa spagnola la società bergamasca sarebbe pronta ad offrire il cartellino del nazionale tedesco pur di acquistare Merih Demiral. Il difensore piace molto all’Atalanta, anche perché potrebbe sostituire Christian Romero. Il difensore argentino (il cui cartellino è ancora di proprietà della Juventus) dovrebbe essere riscattato per circa 16 milioni di euro, successivamente potrebbe essere ceduto al Manchester United. Dalla partenza dell’argentino l’Atalanta potrebbe ricavare circa 50 milioni di euro. Il sostituto di Romero potrebbe essere proprio Demiral, con i bergamaschi che offrirebbero in cambio Gosens. Sarebbe uno scambio alla pari in quanto entrambi i giocatori hanno una valutazione di mercato di circa 40 milioni di euro.

Se arriva Gosens, la Juventus potrebbe cedere Alex Sandro

Qualora dovesse concretizzarsi lo scambio di mercato Demiral-Gosens, la Juventus potrebbe cedere Alex Sandro. Difficile infatti che la società bianconera possa tenere in rosa la prossima stagione due titolari nel ruolo di terzino sinistro. Sul brasiliano ci sarebbe l’interesse del Chelsea, la Juventus lo valuta almeno 30 milioni di euro. Come alternativa al titolare della fascia sinistra potrebbe rimanere Luca Pellegrini, nella stagione 2020-2021 in prestito al Genoa. La Juventus infatti sarebbe pronta a cedere Gianluca Frabotta in prestito con diritto di riscatto e  contro riscatto proprio alla società ligure.

Il mercato della Juventus

Nei prossimi giorni la Juventus potrebbe definire il primo grande acquisto del calciomercato estivo. La prossima settimana infatti il Sassuolo e la società bianconera si incontreranno per trattare il trasferimento del centrocampista Manuel Locatelli a Torino. Gli emiliani sarebbero pronti a cederlo, la valutazione del giocatore è di circa 40 milioni di euro ma è probabile possano concedere alla Juventus una dilazione di pagamento del cartellino. Si parla di una cessione in prestito biennale con obbligo di riscatto. In questo modo la società bianconera andrebbe a dilazionare il pagamento nelle prossime stagioni. Potrebbe essere inserita una contropartita tecnica per attutire l’esborso economico da presentare al Sassuolo. Piace agli emiliani il difensore Radu Dragusin, valutato dalla Juventus circa 10 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here