Amadou Diawara è tra i tanti che attendono di conoscere novità sul proprio futuro. Il nuovo allenatore della Roma, Mourinho, sembra infatti intenzionato a non puntare su di lui, ma per la società non è facile trovarne una disposta a spendere e investire cifre ingenti in un momento così complicato dal punto di vista economico.

Chi è Amadou Diawara

Amadou Diawara è nato a Conakry, il 17 luglio 1997. Centrocampista dotato di buona tecnica e senso tattico, svolge solitamente la funzione di schermo davanti alla difesa. Tra i suoi limiti, la mancanza di un tiro adeguato, che lo costringe spesso a riaprire il gioco invece di andare alla conclusione personale.

La sua carriera

Amadou Diawara ha iniziato la sua carriera nel San Marino, facendo il suo esordio in Lega Pro, nel 2015.
E’ quindi passato al Bologna, in cambio di mezzo milione di euro, facendo il suo esordio in Serie A il 22 agosto 2015, nella partita persa dai felsinei all’Olimpico contro la Lazio, con il punteggio di 2-1.
Dopo aver giocato 34 gare, si è quindi trasferito al Napoli, ove ha trascorso tre anni, collezionando 49 gare e una rete. Quando però lo spazio tra i partenopei ha iniziato ad assottigliarsi, il giocatore ha iniziato a guardarsi intorno per cercare una nuova sistemazione. Trovandola infine nella Roma, ove è passato nell’ambito dell’operazione che ha condotto Kostas Manolas sotto il Vesuvio. Arrivato nella capitale nell’estate del 2019, ha sinora giocato in giallorosso 40 gare, condite da 2 reti.

Quanto guadagna Amadou Diawara?

Amadou Diawara guadagna 2,5 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio molto elevato, che rende complicato trovare una sistemazione al giocatore in un calciomercato come l’attuale, in cui le squadre che possono accollarsi simili spese sono pochissime.

La sua vita privata

Amadou Diawara è stato fidanzato sino a pochi mesi fa con Mariana Falace. Si tratta di un’attrice nota nel nostro Paese per aver preso parte al Grande Fratello. La loro separazione è stata resa nota proprio da lei, sui social.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here