Il presidente della Juventus Andrea Agnelli potrebbe incontrare in settimana Cristiano Ronaldo. La punta portoghese potrebbe ufficializzare al massimo dirigente bianconero quale sarà il suo futuro professionale. Arrivano notizie contrastanti in merito alla permanenza della punta portoghese. Da una parte alcuni giornali sportivi parlano di una conferma di Cristiano Ronaldo fino alla scadenza del suo contratto, ovvero a giugno 2022. Nelle ultime ore invece dalla Spagna arrivano indiscrezioni di mercato che confermano una presunta insoddisfazione del portoghese per il progetto sportivo bianconero. Da parte di Cristiano Ronaldo ci sarebbe fiducia nel tecnico Massimiliano Allegri ma non nella strategia di mercato che la Juventus dovrebbe portare avanti durante il calciomercato estivo. Proprio per questo sarebbe pronto a lasciare la società bianconera per trasferirsi al Paris Saint Germain. Cristiano Ronaldo preferirebbe quindi trasferirsi alla società francese, allettato anche dalla possibilità di giocare insieme a Mbappé e Neymar.
Cristiano Ronaldo potrebbe trasferirsi al Paris Saint Germain
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Cristiano Ronaldo starebbe valutando l’addio alla Juventus perché non soddisfatto del nuovo progetto sportivo bianconero. Di conseguenza potrebbe lasciare l’Italia per trasferirsi al Paris Saint Germain. Da parte della Juventus non ci sarebbero problemi se il portoghese dovesse decidere di fare una nuova esperienza professionale. Se infatti perderebbe molto dal punto di vista tecnica, dalla sua cessione andrebbe a guadagnare circa 30 milioni di euro oltre a risparmiare altrettanti milioni dell’ingaggio. In tal caso la Juventus potrebbe acquistare un giocatore giovane e di qualità. Il preferito sembra essere Dusan Vlahovic, valutato circa 60 milioni di euro. A differenza di Cristiano Ronaldo la punta della Fiorentina andrebbe a guadagnare circa 3 milioni di euro netti a stagione.
Kaio Jorge possibile rinforzo della Juventus
In caso di partenza di Cristiano Ronaldo la Juventus potrebbe acquistare almeno due punte, una che andrebbe a sostituire la punta portoghese, ed un altra che andrebbe a completare il settore avanzato. D’altronde il tecnico Massimiliano Allegri vorrebbe almeno quattro punte per disputare una stagione impegnativa fra Champions League, Coppa Italia e campionato. La quarta punta ideale potrebbe essere un profilo d’esperienza, che avrebbe un prezzo vantaggioso. Non è pero da scartare la possibilità di un arrivo di un giovane di qualità. Ad esempio nelle ultime ore si parla di una Juventus interessata a Kaio Jorge, punta del Santos. Secondo il giornalista sportivo Paolo Bargiggia la società bianconera sarebbe in vantaggio sul Napoli per l’acquisto della punta brasiliana. Il giocatore è in scadenza di contratto a fine 2021, di conseguenza può arrivare a prezzo vantaggioso durante il calciomercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe costare circa 8 milioni di euro.
Il mercato della Juventus
La Juventus sta lavorando anche all’acquisto di un secondo portiere, di un’alternativa a Danilo sulla fascia destra e di un difensore centrale. Sirigu, Audero e Mirante sarebbero i preferiti come alternativa a Szczesny mentre come terzino destro potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dall’Arsenal Hector Bellerin. Se dovesse partire Demiral, la Juventus potrebbe acquistare Nikola Milenkovic. La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro anche perché in scadenza di contratto a giugno 2022.