Il Milan è al lavoro sul mercato alla ricerca dei rinforzi giusti in vista della prossima stagione. L’obiettivo della società rossonera non è solo confermarsi nel campionato italiano ma anche fare un ottima Champions League. Si cercherà quindi di conquistare almeno gli ottavi di finale, traguardo importante anche dal punto di vista economico. Per questo il Milan sta valutando acquisti di qualità per cercare di avere delle riserve all’altezza dei titolari. Potrebbe pescare in maniera decisa dal Chelsea: piacciono infatti il centrocampista Timoué Bakayoko, il trequartista Hakim Ziyech e la punta Oliver Giroud. Intanto sarebbe in definizione l’acquisto in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto per il Real Madrid. di Brahim Diaz.

Per quanto riguarda le cessioni invece uno dei giocatori che hanno più mercato della rosa del Milan è la punta Jens Petter Hauge. Dopo un inizio 2020-2021 davvero importante il norvegese non ha raccolto molto minutaggio. Nonostante questo però sono diversi gli estimatori del giocatori, su tutti il Torino e il Wolfsburg.

Hauge potrebbe lasciare il Milan per circa 15 milioni di euro

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciate dal sito calciomercato.com il Milan potrebbe cedere Hauge durante il calciomercato estivo. La società rossonera avrebbe deciso di valutare offerte per un acquisto a titolo definitivo e non in prestito. D’altronde il giocatore ha mercato ed ha una valutazione importante di circa 15 milioni di euro. Sul norvegese ci sarebbero Torino e Wolfsburg, con i tedeschi che non avrebbero problemi a garantire la somma chiesta dal Milan per la cessione del giocatore. Se si dovesse concretizzare la partenza di Hauge, la società rossonera oltre a ricavare un tesoretto per il mercato registrerebbe anche una plusvalenza finanziaria importante, utile per il bilancio d’esercizio.

La stagione 2020-2021 al Milan di Hauge

La punta Jens Petter Hauge è stato protagonista di una buona stagione con il Milan, che però è andata in fase discendente nella parte finale. Dopo aver iniziato in maniera esemplare con tre partite giocate nei preliminari di Europa League con tre gol e due assist decisivi ai suoi compagni, ha poi disputato cinque partite con tre gol e un assist in Europa League, una partita in Coppa Italia e 18 partite e 2 gol nel campionato italiano. Nonostante la giovane età visto che è un classe 1999, Hauge ha già vestito la maglia della nazionale della Norvegia disputando fino ad adesso tre partite.

Il mercato del Milan

Rimanendo sempre in tema cessioni, secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’Atalanta sarebbe interessata al centrocampista Tommaso Pobega, nella stagione 2020-2021 in prestito allo Spezia. La società bergamasca sarebbe pronto a spendere circa 15 milioni di euro per acquistare il nazionale under 21 italiano. Non è da scartare però la possibilità che il Milan decida di tenerlo almeno inizialmente per la preparazione estiva. In questo modo il tecnico Pioli potrà valutare se è un giocatore che può essere utile al Milan.

Intanto si sta lavorando anche all’acquisto di un’alternativa a Theo Hernandez per la fascia sinistra. Da parte del Milan non ci sarebbe la volontà di investire sul cartellino ma di cogliere qualche occasione di mercato, possibilmente in prestito o a parametro zero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here