Matteo Darmian si sta riposando in vista della nuova stagione. Nel corso della quale il difensore sarà chiamato a fornire il solito contributo sulle fasce, da sempre apprezzato dai tecnici con cui lavora. In questo caso Simone Inzaghi, al quale spetterà il compito di sostituire Antonio Conte, dopo la decisione di separare i propri destini presa dall’ex allenatore e dalla società.

Chi è Matteo Darmian

Matteo Darmian è nato a Legnano, il 2 dicembre 1989. E’ un laterale difensivo in grado di giocare su entrambe le fasce, facendo valere un notevole dinamismo e l’innato senso tattico.

La sua carriera

Matteo Darmian ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Milan, con cui ha fatto il suo esordio in Serie A quando aveva appena 17 anni, nel corso della gara del 19 maggio 2007, persa dai rossoneri contro l’Udinese al Meazza, con il punteggio di 3-2.
Nell’estate del 2009 ha quindi raggiunto Padova, in prestito, ove ha disputato 20 gare di Serie B prima di passare al Palermo. Dopo una annata abbastanza anonima è quindi stato ceduto al Torino, ove è esploso. Nel corso delle quattro stagioni trascorse in granata è infatti diventato un punto di forza dei piemontesi, tanto da spingere Cesare Prandelli a chiamarlo in Nazionale.
Nel luglio del 2015 è stato quindi ceduto al Manchester United, per complessivi 20 milioni di euro. In Premier League ha quindi disputato 60 gare nel successivo quadriennio, venendo progressivamente emarginato dopo un buon inizio.
Nell’estate del 2019 è tornato in Italia, stavolta a Parma, per poi andare all’Inter nell’ottobre del 2020, con cui si è laureato campione d’Italia.

Quanto guadagna Matteo Darmian?

Matteo Darmian guadagna 2 milioni di euro netti a stagione. Il suo stipendio beneficia degli sgravi previsti dal Decreto Crescita a favore di coloro che arrivando dall’estero scelgono il nostro Paese come residenza fiscale.

La sua vita privata

Matteo Darmian è sposato con Francesca Cormanni. Il loro matrimonio è stato celebrato il 14 giugno 2017, nella chiesa parrocchiale di Rescaldina, in provincia di Milano. La coppia ha un figlio, Achille, nato nel 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here