La nazionale francese all’Europeo è stata probabilmente delle principali delusione della massima competizione europea. L’uscita agli ottavi di finale contro lo Svizzera infatti è stata evidentemente inaspettata, anche se maturata dopo i calci di rigore. Hanno deluso le aspettative diversi giocatori, fra questi sicuramente Kylian Mbappé. Ottimo il ritorno in nazionale di Benzema e le prestazioni di Pogba, protagonista anche di un grande gol contro la Svizzera (anche se inutile ai fini della qualificazione ai quarti di finale). Oltre a loro ha disputato un’ottima competizione anche Adrien Rabiot. Il centrocampista della Juventus nell’ultima stagione  è stato uno dei migliori della squadra bianconera, che lo ha portato a conquistare un posto da titolare anche nella nazionale francese. Il centrocampista ha dimostrato anche molta disponibilità giocando per necessità come terzino sinistro nel match contro la Svizzera. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato a visionare la prestazione di Rabiot in Francia-Svizzera ci sarebbero stati anche alcuni osservatori del Manchester United.

Possibile offerta del Manchester United per Rabiot

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Manchester United sarebbe interessato all’acquisto del centrocampista della Juventus Adrien Rabiot. La società inglese infatti ha visionato il giocatore nell’ottavo di finale fra Francia e Svizzera. Rabiot si è messo in evidenza in un ruolo non suo dando un ottimo contributo in fase difensiva e offensiva. Potrebbe quindi esserci un’offerta importante da parte del Manchester United per il giocatore, che però è considerato molto importante per Allegri e per la sua nuova Juventus. Se però dovesse arrivare un’offerta importante superiore ai 30 milioni di euro la società bianconera potrebbe valutarla. Anche perché Rabiot è uno dei giocatori che più guadagna alla Juventus, ha infatti un ingaggio di circa 7 milioni di euro a stagione. Lo stesso che percepisce Aaron Ramsey, che però a differenza di Rabiot sarebbe considerato cedibile dalla società bianconera. Su Rabiot ha recentemente parlato il giornalista sportivo Luca Momblano, che ha sottolineato come anche il Paris Saint Germain potrebbe presentare un’offerta per il giocatore.

Il mercato della Juventus

Per quanto riguarda Ramsey, il centrocampista gallese ha mercato in Inghilterra. Piace all’Arsenal, società che lo ha lanciato nel calcio che conta. La Juventus lo valuta circa 16 milioni di euro. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile scambio di mercato che riguarderebbe il gallese e il centrocampista Thomas Partey (con l’aggiunta di una somma cash da parte della società bianconera). Il ghanese piace molto ad Allegri per la sua capacità di dare quantità e qualità al gioco. La Juventus però preferirebbe soprattutto monetizzare dalla partenza di Ramsey, così come da quella di Merih Demiral. Il difensore infatti potrebbe lasciare la società bianconera. La valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro ma la Juventus potrebbe accontentarsi di qualche milione in meno. Per il nazionale turco si parla di un interesse concreto di Everton e Manchester City.

Per quanto riguarda invece Cristiano Ronaldo, nei prossimi giorni il portoghese deciderà se rimanere o non alla Juventus. Secondo la stampa portoghese non è da scartare la possibilità di un suo rinnovo contrattuale con la società fino a giugno 2023 con spalmatura del suo attuale ingaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here