Please wait..
Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato, Bucchioni: ‘Il Milan non mollerà Kessié come ha fatto con gli altri’

Il Milan prosegue il suo lavoro sul mercato alla ricerca dei rinforzi utili per una stagione molto impegnativa. La squadra rossonera sarà protagonista dopo tanti anni anche in Champions League. Servirà quindi una rosa competitiva, con le riserve che devono essere all’altezza dei titolari. Non è un caso che si parli di diversi acquisti d’esperienza soprattutto per centrocampo e settore avanzato. Bakayoko sarebbe il preferito per la mediana, il francese va in scadenza di contratto a giugno 2022 con il Chelsea e potrebbe rappresentare un’occasione di mercato. Per la trequarti invece si valutano Hakim Ziyech del Chelsea e James Rodriguez dell’Everton. Infine servirà una punta d’esperienza a supporto di Ibrahimovic. Giroud sarebbe il primo nome ma il Milan starebbe valutando l’acquisto anche di Luka Jovic del Real Madrid. Sarà però importante consolidare anche la squadra della scorsa stagione, considerando che uno dei protagonisti indiscussi dei rossoneri va in scadenza a giugno 2022. Ci riferiamo a Kessié.

Kessié va in scadenza di contratto a giugno 2022

Il Milan starebbe lavorando al rinnovo contrattuale di Frank Kessié. Il centrocampista va in scadenza di contratto a giugno 2022. C’è quindi il rischio di perdere il giocatore a parametro zero alla fine della prossima stagione, come già è successo quest’estate con Gianluigi Donnarumma e con Hakan Calhanoglu.

Il portiere infatti è andato in scadenza a giugno 2021 e a fine Europeo dovrebbe firmare con il Paris Saint Germain. Il centrocampista turco si è invece trasferito a parametro zero all’Inter, firmando un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione fino a giugno 2024. Secondo il giornalista sportivo Enzo Bucchioni però il Milan non lascerà partire Kessié a parametro zero come è successo invece per Donnarumma e Hakan Calhanoglu. L’importanza del centrocampista ivoriano per la squadra rossonera dovrebbe portare la società a venire incontro alla richieste del giocatore. Il Milan avrebbe offerto circa 4 milioni di euro a stagione più bonus a Kessié, il giocatore invece vorrebbe 6 milioni di euro a stagione.

‘Il Milan non mollerà Kessié come ha fatto con gli altri’

Il giornalista sportivo Enzo Bucchioni ha parlato del Milan, nello specifico anche della situazione contrattuale di Frank Kessié. Ha infatti dichiarato: “Il Milan e il suo fondo sono attentissimi ai bilanci e non sono ammessi spese eccessive. L’addio di Gianluigi Donnarumma (c’era poco da fare) e quello di Hakan Calhanoglu per la differenza di un milione è un segnale forte”. Proseguendo invece su Kessié ha aggiunto: “I conti vanno guardati ma uno come Kessié è fondamentali per la crescita della squadra, anche in Champions League”. Infine il giornalista sportivo ha sottolineato: “Non sarà una trattativa facile ma il Milan non mollerà Kessié come ha fatto con Donnarumma e Calhanoglu”.

Kessié parteciperà alle Olimpiadi di Tokio con la nazionale della Costa d’Avorio

Novità sul rinnovo contrattuale di Kessié potrebbero esserci già dalla prossima settimana. Il Milan inizierà la preparazione estiva l’8 e il 9 luglio, anche se non ci sarà il centrocampista ivoriano. Parteciperà con la nazionale della Costa d’Avorio alle Olimpiadi, previste dal 23 luglio all’8 agosto. Ci sarà quindi tempo per la società di valutare al meglio che offerta presentare al giocatore.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button