Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Brozovic possibile acquisto a parametro zero nel 2022

La Juventus è al lavoro per il calciomercato estivo alla ricerca dei rinforzi giusti per la rosa bianconera. Difficile che possano esserci investimenti pesanti, se non a fronte di cessioni importanti. L’unica eccezione potrebbe essere rappresentata dall’acquisto di Manuel Locatelli, valutato circa 40 milioni di euro dal Sassuolo. Gli altri invece potrebbe essere occasioni che il mercato concederà in queste settimane. Non è da scartare la possibilità di qualche scambio di mercato, utile non solo dal punto di vista tecnico ma anche finanziario. Gli scambi infatti potrebbero garantire importanti plusvalenze finanziarie, importanti per il bilancio d’esercizio. Intanto però la società bianconera è sempre attenta alle occasioni di mercato non solo a breve termine ma anche a medio e a lungo termine.

Ci sono infatti diversi giocatori di qualità che vanno in scadenza di contratto a giugno 2022 e che potrebbero quindi rappresentare acquisti a parametro zero alla fine della prossima stagione. Fra questi ci sarebbe Marcelo Brozovic, che piace molto al tecnico della Juventus Massimiliano Allegri.

Marcelo Brozovic possibile acquisto della Juventus a parametro zero a giugno 2022

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus starebbe valutando l’acquisto di Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter. Non per quest’estate ma per il prossimo calciomercato estivo, quando il giocatore potrebbe andare in scadenza di contratto. Attualmente infatti il nazionale croato ha un contratto con l’Inter fino a giugno 2022. La società nerazzurra sarebbe pronta ad offrirgli un rinnovo contrattuale di circa 5 milioni di euro a stagione fino a giugno 2024. Un contratto triennale che potrebbe non soddisfare Marcelo Brozovic, che potrebbe chiedere di più sia di ingaggio annuale che di durata dell’intesa contrattuale. La Juventus starebbe seguendo l’evoluzione della situazione contrattuale di Brozovic. Si parla di una possibile offerta da parte della società bianconera da sei milioni di euro a stagione fino a giugno 2026. Un contratto totale da 24 milioni di euro totali e che potrebbe convincere Brozovic ad accettare un’eventuale offerta della Juventus.

I giocatori della Juventus in scadenza a giugno 2022

La Juventus però ha in rosa dei giocatori che come Brozovic vanno in scadenza di contratto a giugno 2022. Ci riferiamo a Bernardeschi, Cuadrado e Dybala. Per quanto riguarda il nazionale italiano la Juventus potrebbe valutare la stagione 2021-2022 e decidere nella seconda parte della stagione se rinnovargli o meno il contratto. Tutto dipenderà evidentemente dalle prestazioni di Bernardeschi ma anche dalla capacità di Allegri di rivalutarlo dopo due stagioni difficili con Sarri e Pirlo. Cuadrado invece è vicinissimo al rinnovo contrattuale con la Juventus. Si parla di un prolungamento fino a giugno 2023, d’altronde il colombiano è considerato un vero e proprio riferimento della squadra bianconera da parte del tecnico Massimiliano Allegri.

La situazione contrattuale di Paulo Dybala

Per quanto riguarda invece Paulo Dybala da metà luglio l’argentino sarà alla Continassa per iniziare insieme alla rosa bianconera la preparazione estiva per la stagione 2021-2022. Ci sarà l’incontro con il direttore sportivo Federico Cherubini. Si parla di un’offerta della Juventus da 10 milioni di euro a stagione fino a giugno 2025. Il giocatore vorrebbe 12 milioni di euro. La volontà delle parti però sembra quella di proseguire insieme. Probabile quindi che un’intesa si possa raggiungere, indipendentemente dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button