La Juventus potrebbe essere una delle protagoniste del calciomercato estivo. L’aumento di capitale da 400 milioni di euro servirà ad attutire il debito accumulato nelle ultime due stagioni a causa dell’emergenza coronavirus ma anche a rinforzare la rosa. Non ci saranno però spese eccessive, si punterà infatti ad un mercato autofinanziato dalle cessione, con qualche rara eccezione. Una di queste potrebbe essere l’acquisto di Manuel Locatelli, valutato circa 40 milioni di euro. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la trattativa potrà concretizzarsi. Non è però da scartare un ulteriore rinforzo per il centrocampo, qualora dovessero esserci delle cessioni. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Arsenal e Juventus potrebbe definire un vero e proprio asse di mercato che andrebbe a riguardare ben cinque giocatori, due inglesi e tre bianconeri.
Possibile asse di mercato fra Arsenal e Juventus
La Juventus starebbe valutando l’acquisto del terzino destro Hector Bellerin e del centrocampista Granit Xhaka. La società bianconera potrebbe definire un maxi scambio di mercato con l’Arsenal. Gli inglesi infatti sono interessati ai centrocampisti Adrien Rabiot, Aaron Ramsey e Arthur Melo. Difficile però che il francese venga ceduto, a maggior ragione in uno scambio. Potrebbe invece ritornare all’Arsenal Aaron Ramsey, che sarebbe considerato cedibile dalla società bianconera. Non è da scartare la possibilità di una cessione in prestito di Arthur Melo, dopo una stagione 2020-2021 difficile e condizionata anche dagli infortuni.
Bellerin piace anche all’Inter
La Juventus però deve fronteggiare anche l’Inter per un eventuale acquisto di Hector Bellerin. Il terzino destro piace infatti anche alla società nerazzurra, che sta cercando un’alternativa valida ad Hakimi (che a breve sarà ufficializzato dal Paris Saint Germain). La valutazione di mercato del terzino spagnolo è di circa 20 milioni di euro ma potrebbe lasciare la società inglese in prestito con diritto di riscatto. Bellerin dopo tanti anni all’Arsenal sarebbe pronto a fare una nuova esperienza professionale. Lo spagnolo arriverebbe alla Juventus come prima alternativa a Danilo, anche perché Cuadrado dovrebbe essere schierato da Allegri come trequartista e non come terzino.
Per Xhaka possibile sfida di mercato fra Juventus e Roma
Protagonista di un grande Europeo con la Svizzera, il centrocampista Granit Xhaka è uno dei giocatori che ha più mercato di questo calciomercato estivo. Sul giocatore ci sarebbe la Juventus ma anche la Roma. L’Arsenal lo valuta intorno ai 20 milioni di euro ma anche in questo caso potrebbe lasciare la società inglese in prestito con diritto di riscatto.
Il mercato della Juventus
La Juventus potrebbe cedere Merih Demiral durante il calciomercato estivo. Il difensore centrale ha mercato in Inghilterra, piace soprattutto all’Everton. La sua valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro, ma la società bianconera potrebbe accettare un’offerta inferiore di qualche milione. Qualora dovesse partire il nazionale turco, potrebbe arrivare alla Juventus Nikola Milenkovic. Il difensore della Fiorentina va in scadenza di contratto a giugno 2022 e potrebbe rappresentare un’occasione di mercato. La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro, piace in particolar modo al tecnico Massimiliano Allegri. Altro giocatore della società toscana che interessa alla Juventus è Dusan Vlahovic. Potrebbe arrivare in caso di cessione di Cristiano Ronaldo.