Serie A

Chi è Adrien Rabiot? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Adrien Rabiot ha appena concluso la sua stagione. L’eliminazione precoce della Francia ad Euro 2020 è stato l’ultimo atto di una annata non molto felice per lui, neanche a livello personale. Tanto da spingere la Juventus a prendere in seria considerazione l’idea di cederlo in modo da potersi liberare di un ingaggio elevatissimo e magari riuscire a monetizzare l’operazione. Che rimane, però, oggettivamente molto complicata.

Chi è Adrien Rabiot

Adrien Rabiot è nato a Saint-Maurice, il 3 aprile 1995. Centrocampista centrale, è dotato di buona tecnica di base, che abbina a importanti capacità motorie, le quali gli permettono di ricoprire un largo raggio d’azione. Si fa notare soprattutto nella fase di costruzione del gioco, mentre spesso latita in quella di interdizione. E’ inoltre capace di scegliere al meglio il momento per inserirsi in avanti, in modo da concludere personalmente l’azione.

La sua carriera

Adrien Rabiot ha iniziato la sua ascesa nelle giovanili del Manchester City, per poi tornare in patria, al Pau, ove è stato notato dagli osservatori del Paris Saint Germain. Proprio con il club parigino ha esordito in Ligue 1, nel 2012, prima di trasferirsi in prestito al Tolosa.
Tornato nella capitale, negli anni successivi è riuscito ad emergere sino a guadagnarsi una maglia da titolare. Dopo aver collezionato 150 gare e 13 reti in Ligue 1, nell’estate del 2019 si è svincolato dal team capitolino accettando le proposte della Juventus. Dopo aver esordito in Serie A il 24 agosto, al Tardini di Parma, nella gara vinta dai bianconeri 1-0, ha collezionato nel corso del biennio 62 presenze e 5 reti.
E’ anche nazionale della Francia, con cui ha partecipato all’ultima kermesse continentale e con la quale ha sinora giocato 19 gare.

Quanto guadagna Adrien Rabiot?

Adrien Rabiot guadagna 7 milioni di euro netti all’anno. Uno stipendio quindi elevatissimo, anche per i larghi standard adottati dalla Juventus, derivante anche dall’arrivo a Torino a parametro zero.

La sua vita privata

Adrien Rabiot è stato più volte accreditato di flirt, senza che però le indiscrezioni siano poi state confermate. Al momento, quindi, dovrebbe essere single.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button