Il Milan è atteso da settimane importanti in tema calciomercato. Ci si attende infatti un lavoro importante da parte del direttore generale Paolo Maldini e del direttore sportivo Ricky Massara per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Si cercherà di garantire una panchina di qualità considerando le tante partite importanti che la squadra rossonera dovrà disputare fra Champions League, Coppa Italia e campionato. A breve potrebbero essere ufficializzati due acquisti. Sandro Tonali e Brahim Diaz potrebbe diventare a tutti gli effetti giocatori del Milan dopo che nella stagione 2020-2021 hanno giocato in prestito nella squadra rossonera.
L’italiano dovrebbe essere riscattato dal Brescia mentre lo spagnolo potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto dal Real Madrid. Sempre dalla società spagnola potrebbe arrivare un altro rinforzo importante per la trequarti.
Isco possibile occasione di mercato
Il Milan infatti è alla ricerca di un giocatore che andrà a sostituire Hakan Calhanoglu, che ha lasciato la società rossonera a parametro zero e si è trasferito all’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’occasione potrebbe arrivare dal Real Madrid. La società spagnola potrebbe cedere infatti il trequartista spagnolo Isco. Il tecnico Carlo Ancelotti non considererebbe un titolare lo spagnolo e potrebbe suggerirgli il trasferimento al Milan. Con un contratto in scadenza a giugno 2022 sarebbe un’occasione di mercato, potrebbe infatti lasciare il Real Madrid per circa 20 milioni di euro. Isco ha un ingaggio che rientra nella politica ingaggi del Milan, potrebbe infatti accontentarsi di circa 4 milioni di euro a stagione. Isco è solo uno dei nomi che interessano per la trequarti del Milan.
Piacciono anche Tadic e James Rodriguez
Il Milan starebbe lavorando anche a delle alternative a Isco. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società rossonera starebbe valutando l’acquisto del trequartista serbo dell’Ajax Tadic. Nonostante le smentite del direttore sportivo della società tedesca Overmars, i rossoneri potrebbero valutare un’offerta per il giocatore. La sua valutazione di mercato è di circa 20 milioni di euro, più o meno lo stesso prezzo di James Rodriguez. Il colombiano attualmente è all’Everton ma potrebbe accettare un’offerta del Milan. Rispetto a Tadic però il colombiano ha un ingaggio pesante. Potrebbe però accettare un’offerta minore qualora la società rossonera dovesse offrirgli un contratto di diversi anni.
Il mercato del Milan
Il Milan valuta rinforzi anche in difesa. Servono infatti alternative importanti ai titolari, non tanto come centrali ma nei ruoli di terzino. Dovrebbero infatti essere confermati come titolari Kjaer e Tomori e come alternative Gabbia e Romagnoli. Il capitano del Milan nonostante il contratto in scadenza a giugno 2022 potrebbe decidere di rimanere per provare a conquistarsi il rinnovo contrattuale. Servono però delle alternative a Davide Calabria e a Theo Hernandez. Per la fascia destra interessa un altro giocatore del Real Madrid che sarebbe considerato cedibile dalla società spagnola. Ci si riferisce a Odriozola, che potrebbe lasciare il Real Madrid in prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda invece l’alternativa a Theo Hernandez, si valutano Gudmundsson del Groningen e Van Aanholt, terzino della nazionale olandese. L’ex Crystal Palace può essere ingaggiato a parametro zero essendo andato a scadenza a giugno.