Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Pjanic potrebbe arrivare a parametro zero

La Juventus nei prossimi giorni potrebbe definire l’acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo. Definito il prezzo di mercato del centrocampista, il Sassuolo e la società bianconera devono trovare la formula di pagamento che vada bene ad entrambe. Gli emiliani vogliono un pagamento entro la prossima stagione, la Juventus preferirebbe una rateizzazione per 3-4 stagioni. L’intesa però dovrebbe trovarsi, anche perché il giocatore vorrebbe trasferirsi alla società bianconera. La società bianconera dovrebbe acquistare un unico centrocampista vista l’abbondanza sulla mediana. Attualmente infatti i centrocampisti bianconeri sono Ramsey, Bentancur, Rabiot, Arthur Melo e McKennie. Il gallese potrebbe ritornare all’Arsenal, mentre il brasiliano potrebbe lasciare in prestito la società bianconera. In tal caso oltre a Locatelli potrebbe arrivare un altro mediano, soprattutto se si tratta di un’occasione di mercato. Secondo la stampa spagnola il Barcellona sarebbe pronto a concedere la lista gratuita a due giocatori: si tratta di Samuel Umtiti e di Miralem Pjanic.

Pjanic potrebbe trasferirsi a parametro zero alla Juventus

L’occasione di mercato per la Juventus potrebbe arrivare dal Barcellona. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciata da giornali sportivi spagnoli la società catalana sarebbe pronta a concedere la lista gratuita a Miralem Pjanic. Arrivato in Spagna lo scorso calciomercato estivo nello scambio di mercato che ha portato Arthur Melo alla Juventus, la valutazione di mercato del giocatore registrata a bilancio è di 60 milioni di euro. Considerando che ha firmato un contratto da circa 7 milioni di euro a stagione, concedere la lista gratuita a Pjanic significa per il Barcellona registrare una minusvalenza di quasi 50 milioni di euro. La società catalana però sarebbe pronta a lasciarlo partire a parametro zero pur di non pagare il pesante ingaggio che percepisce il giocatore.

Pjanic piace molto ad Allegri, potrebbe essere un acquisto importante per il centrocampo bianconero anche perché arriverebbe gratis. Sul mediano però ci sarebbe l’interesse anche del Paris Saint Germain e dell’Inter.

Possibile la cessione di Demiral

La Juventus però ha anche altre esigenze di mercato, in particolar modo in difesa. Bisognerà decidere chi sarà il secondo portiere della prossima stagione. La società bianconera vorrebbe tenere Perin ma l’ex Genoa vorrebbe andare a giocare titolare in un’altra squadra. Di conseguenza qualora dovesse partire potrebbe arrivare Salvatore Sirigu. Il portiere attualmente al Torino potrebbe rescindere il suo contratto. Arriverebbe così a parametro zero nella società bianconera. Per quanto riguarda la difesa, la Juventus starebbe lavorando alla cessione di Merih Demiral. Il nazionale turco ha una valutazione di mercato di circa 40 milioni di euro ma i bianconeri potrebbero accettare un’offerta da 35 milioni di euro. Il sostituto potrebbe essere Daniele Rugani.

Il mercato della Juventus

Negli ultimi giorni si parla di un possibile trasferimento del difensore toscano alla Fiorentina come contropartita tecnica per l’acquisto di Nikola Milenkovic. Il nazionale serbo è in scadenza di contratto con la società toscana a giugno 2022. Il suo prezzo di mercato è di circa 10 milioni di euro. Altro possibile partente è Gianluca Frabotta. Il terzino sinistro potrebbe rinnovare il suo contratto con la Juventus fino a giugno 2025 e successivamente essere ceduto in prestito. Sul nazionale italiano under 21 ci sarebbe l’interesse concreto di Genoa, Atalanta e Roma.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button