Adam Marusic è ormai un veterano nello spogliatoio della Lazio. Con la prossima, infatti, diventeranno cinque le stagioni in biancoceleste, con la prospettiva di allungare ulteriormente la sua permanenza capitolina per effetto del rinnovo contrattuale che il giocatore sta siglando con la società.

Chi è Adam Marusic

Adam Marusic è nato a Belgrado, il 17 ottobre del 1992. Giocatore molto versatile, può essere impiegato come attaccante o difensore esterno, grazie alla facilità di corsa e al buon senso tattico.

La sua carriera

Adam Marusic è cresciuto nel settore giovanile del Vozdovac, una squadra di Belgrado con la quale ha mosso i primi passi nel calcio professionistico.
Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione degli osservatori del Kortrijk, squadra belga militante in Jupiler Pro League, che lo acquistato in cambio di 450mila euro. Dopo un biennio molto proficuo è quindi passato all’Ostenda, altra squadra belga di massima divisione, con la quale ha confermato il raggiungimento della piena maturità agonistica, tanto da spingere la Lazio a versare quasi sette milioni di euro per assicurarsene le prestazioni.
Il suo esordio in Serie A è avvenuto il 20 agosto del 2017, nella gara pareggiata contro la SPAL, all’Olimpico, a reti bianche. Da quel momento ha collezionato 109 gare e 8 reti con la squadra biancoceleste.
Al suo curriculum occorre anche aggiungere le 39 partite disputate con il Montenegro, da lui scelto una volta constatata la pratica impossibilità di poter esordire con la Nazionale della Serbia.

Quanto guadagna Adam Marusic?

Adam Marusic sta rinnovando il contratto con la Lazio, il quale arriverà sino al 2025. E per effetto del quale il giocatore dovrebbe arrivare a guadagnare 1,5 milioni di euro netti all’anno. Raddoppiando in pratica lo stipendio precedente.

La sua vita privata

Adam Marusic è fidanzato con la connazionale Tina. I due si sono conosciuti nel 2014 e da quel momento non si sono più lasciati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here