Serie A

Chi è Patric? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Patric è tra coloro che già sanno dove giocheranno il prossimo anno. Il giocatore spagnolo, infatti, si accinge a giocare la sua settima stagione con la Lazio, la squadra nella quale è riuscito a ritagliarsi un discreto spazio, soprattutto grazie alla notevole versatilità che gli permette di trovare posto sia in difesa che a centrocampo, con un rendimento spesso all’altezza delle aspettative.

Chi è Patric

Patricio Gabarron, più noto come Patric, è nato a Mula, il 17 aprile del 1993. Giocatore estremamente versatile e dotato di buona tecnica di base, può essere impiegato non solo nel suo ruolo originario, quello di esterno difensivo destro, ma anche come centrale in una difesa a tre, come fatto spesso da Simone Inzaghi nelle ultime stagioni.

La sua carriera

Patric è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, con il quale ha totalizzato 87 gare e 4 reti nel periodo tra il 2012 e il 2015. Senza però mai riuscire a fare l’agognato salto di qualità, ovvero l’entrata in prima squadra, se si fa eccezione per una gara di Champions League contro l’Ajax.
Nell’estate del 2015, avendo ormai preso atto dell’impossibilità di trovare posto nella formazione maggiore dei catalani ha quindi aderito alle proposte della Lazio. Con la quale ha esordito in Serie A il 30 agosto dello stesso anno, nella trasferta persa al Bentegodi contro il Chievo, con il punteggio di 4-0. Da quel momento ha totalizzato 100 gare in massima serie, con la maglia biancoceleste.

Quanto guadagna Patric?

Patric guadagna 1 milione di euro netti all’anno. Uno stipendio quindi abbastanza in linea con la politica salariale adottata dalla Lazio.

La sua vita privata

Patric è stato a lungo fidanzato con la connazionale Janira Baram. Si tratta di una modella molto famosa in patria, attualmente legata all’ex giocatore del Real Madrid Jesè. Non si hanno notizie di nuovi legami sentimentali invece per il giocatore laziale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button