Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, De Ligt sarebbe considerato incedibile

Un Europeo non ideale dal punto di vista delle prestazioni ma una qualità difensiva riconosciuta dalla maggior parte degli addetti ai lavori. Ci si riferisce evidentemente al difensore della nazionale olandese e della Juventus Matthijs De Ligt. Espulso nell’ottavo di finale contro la Repubblica Ceca, ha costretto la sua nazionale a giocare per la gran parte del secondo tempo in dieci. Alla fine è arrivata sconfitta, con De Ligt che ha riconosciuto di aver sbagliato. Un fallo di mano però molto casuale frutto di una scivolata inaspettata. Nonostante questo continua ed essere uno dei giocatori valutati dalla principali società europee per il calciomercato estivo. Fra le società interessate al giocatore spicca anche il Barcellona, che avrebbe voluto acquistarlo già nell’estate 2019, quando alla fine decise di accettare l’offerta della Juventus.

De Ligt negli ultimi due anni ha vinto uno scudetto, una Supercoppa italiana ed una Coppa Italia con la Juventus. E’ considerato il difensore del presente e del futuro. Per questo la società bianconera lo considererebbe incedibile.

De Ligt sarebbe considerato incedibile

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus la prossima stagione si affiderà a Matthijs De Ligt. Il difensore è considerato infatti il presente ed il futuro della squadra bianconera. Per questo, la società avrebbe rifiutato ogni trattativa di cessione che ha riguardato De Ligt. Si è parlato in questi giorni di un interesse concreto del Barcellona per il giocatore. La Juventus però non vorrebbe cederlo per nessuna somma. Sembra inoltre difficile che la società catalana (che sta vivendo un momento difficile dal punto di vista economico) possa spendere in questo momento almeno 80 milioni di euro per il cartellino di De Ligt. La Juventus potrebbe cedere eventualmente altri difensori e non il giocatore olandese.

Demiral e Rugani potrebbero lasciare la Juventus

La Juventus potrebbe monetizzare da altri difensori durante il calciomercato estivo. Si valuta infatti la cessione di Merih Demiral, che ha mercato in Inghilterra. Il nazionale turco interesserebbe all’Everton. La società bianconera lo valuta circa 40 milioni di euro ma potrebbe cederlo per qualche milione in meno. A Demiral potrebbe aggiungersi Daniele Rugani che piace a Betis Siviglia, Fiorentina e Empoli. Nell’eventualità che entrambi dovessero partire la società bianconera potrebbe decidere di acquistare Nikola Milenkovic. Il difensore della Fiorentina va in scadenza di contratto a giugno 2022 ed avrebbe una valutazione di mercato di circa 10 milioni di euro.

Il mercato della Juventus

La Juventus valuta rinforzi anche a centrocampo e nel settore avanzato. Potrebbero essere due gli investimenti sulla mediana. Oltre a Locatelli infatti potrebbe arrivare un altro profilo di qualità. Piace Houssem Aouar, giocatore del Lione valutato circa 40 milioni di euro dalla società francese. Per quanto riguarda invece il settore avanzato il preferito sembra essere Kaio Jorge, punta del Santos. In scadenza di contratto a dicembre 2021 con la società brasiliana potrebbe lasciare il Brasile per circa sette milioni di euro. Dovrebbe rimanere invece Cristiano Ronaldo, che potrebbe anche prolungare il suo contratto fino a giugno 2023.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button