Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Jorge Mendes starebbe lavorando al trasferimento di CR7 al Psg

La Juventus nei prossimi giorni conoscerà la decisione di Cristiano Ronaldo in merito al suo futuro professionale. Dall’eventuale permanenza o non del portoghese nella società bianconera dipenderà evidentemente il mercato del settore avanzato. A tal riguardo arrivano diverse indiscrezioni di mercato che confermano la probabile permanenza della punta alla Juventus. Il pesante ingaggio che percepisce (circa 30 milioni di euro a stagione) ma anche la tassazione agevolata in Italia sarebbero incentivi importanti che porterebbero il giocatore a rimanere in bianconero. Fra l’altro, secondo la stampa portoghese, il giocatore potrebbe addirittura firmare il prolungamento di contratto per un’altra annata calcistica rispetto all’attuale scadenza. Di conseguenza potrebbe rimanere altre due stagioni alla Juventus, con lo stipendio attuale che verrebbe spalmato. A smentire queste indiscrezioni di mercato ci ha pensato la stampa francese che invece parla addirittura di cessione per la punta portoghese.

Jorge Mendes starebbe lavorando al trasferimento di Cristiano Ronaldo al Paris Saint Germain

Secondo la stampa sportiva francese l’agente sportivo di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes starebbe lavorando al trasferimento del portoghese al Paris Saint Germain. Il giocatore vorrebbe fare una nuova esperienza professionale e starebbe valutando la possibilità di giocare in un campionato diverso rispetto a quello in cui è già stato protagonista. Allo stesso tempo considerando il mercato che sta portando avanti la società francese nelle ultime settimane, avrebbe anche possibilità concrete di vincere la Champions League. Il giocatore potrebbe firmare un contratto di due anni anche in previsione mondiali in Qatar, che si disputeranno a dicembre 2022. Nell’eventualità Cristiano Ronaldo decidesse di trasferirsi al Paris Saint Germain, non lo farebbe evidentemente a titolo gratuito. La Juventus infatti non vuole registrare minusvalenze, di conseguenze lo cederebbe per un’offerta di almeno 30 milioni di euro.

Vlahovic o Gabriel Jesus possibili acquisti in caso di partenza di Cristiano Ronaldo

In caso di partenza di Cristiano Ronaldo, la Juventus dovrà cercare di trovare un giocatore in grado di garantire tanti gol nella prossima stagione. Si parla ad esempio di un interesse concreto per Antoine Griezmann ma l’ingaggio attuale della punta del Barcellona (guadagna quasi 20 milioni di euro a stagione) non agevola la trattativa. La società bianconera potrebbe decidere di acquistare un profilo giovane e di qualità.

Interessano Dusan Vlahovic della Fiorentina e Gabriel Jesus del Manchester City, entrambi hanno una valutazione di mercato di circa 60 milioni di euro.

Il mercato della Juventus

Indipendentemente dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo, la Juventus dovrebbe acquistare anche una quarta punta che vada ad integrare le altre punte del settore avanzato. La società bianconera starebbe valutando il profilo di Kaio Jorge, uno dei migliori giovani del calcio brasiliano. Il giocatore del Santos è stato protagonista di una grande Coppa Libertadores la scorsa stagione segnando cinque gol in 12 partite. Fra le sue caratteristiche tecniche principali inoltre spicca inoltre anche una grande abilità nel fornire assist decisivi ai suoi compagni. Essendo in scadenza di contratto a dicembre 2021 con il Santos, potrebbe rappresentare un’occasione di mercato durante il calciomercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe lasciare la società brasiliana a prezzo vantaggioso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button