La Juventus è attesa da un lavoro importante nelle prossime settimane per quanto riguarda il calciomercato. Si parla molto di investimenti ma sarà necessario alleggerire anche la rosa, che attualmente vanta 29 giocatori. Di questi almeno, quasi un terzo in caso di offerta potrebbero lasciare la società bianconera. Fra i principali indiziati a lasciare Torino spiccano Demiral, Ramsey, Arthur Melo e Bernardeschi. A questi bisogna aggiungere anche i giocatori rientrati dal prestito, ovvero Mattia Perin, Marco Pjaca, Luca Pellegrini, Mattia De Sciglio e Daniele Rugani. Proprio quest’ultimi due potrebbero essere delle contropartite importante per arrivare a giocatori utili alla rosa bianconera. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe offrirgli al Lione per arrivare al centrocampista brasiliano Lucas Paqueta.
Protagonista di una grande Coppa America con la nazionale del suo Paese, attualmente il centrocampista brasiliano ha una valutazione di mercato di circa 35 milioni di euro. Per questo la Juventus dovrebbe aggiungere anche un’offerta cash allo scambio che potrebbe concretizzarsi durante il calciomercato estivo.
Rugani e De Sciglio potrebbero essere offerti al Lione per Paqueta
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus starebbe valutando l’acquisto del centrocampista brasiliano Lucas Paqueta. Il classe 1997 dopo un’importante stagione con il Lione sta giocando da protagonista la Coppa America con il Brasile. La società francese lo valuta circa 35 milioni di euro. I bianconeri potrebbero inserire i cartellini di Daniele Rugani e Mattia De Sciglio più una somma cash di circa 15 milioni di euro. La Juventus però sarebbe interessata ad un altro giocatore del Lione. Si tratta di Houssem Aouar, che vorrebbe lasciare la società francese per una nuova esperienza professionale. Il classe 1998 ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro.
La Juventus lavora all’acquisto di Manuel Locatelli
La principale esigenza della Juventus per il centrocampo sembra essere però un altro giocatore. Ci si riferisce a Manuel Locatelli, mediano del Sassuolo attualmente impegnato con la nazionale italiana agli Europei. L’amministratore delegato della società emiliana Giovanni Carnevali ha dichiarato che la prossima settimana ci sarà l’incontro con i bianconeri per definire l’eventuale trasferimento del giocatore a Torino. Ha però confermato che ci sono anche altre società interessate a Locatelli. La valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro. La società bianconera potrebbe inserire una contropartita tecnica gradita al Sassuolo, su tutti Nicolò Fagioli o Radu Dragusin.
Il mercato della Juventus
La Juventus nei prossimi giorni conoscerà anche la decisione di Cristiano Ronaldo in merito al suo futuro professionale. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe rimanere nella società bianconera. In tal caso potrebbe essere acquistata solo una quarta punta per integrare il settore avanzato. Probabile possa arrivare un profilo giovane, possibilmente a prezzo vantaggioso. Il preferito sembra essere Kaio Jorge, brasiliano del Santos considerato uno dei migliori giovani del calcio brasiliano. Il suo contratto in scadenza a dicembre 2021 faciliterebbe un’eventuale trattativa di mercato. Potrebbe lasciare la società brasiliana per poco meno di 10 milioni di euro. Su Kaio Jorge ci sarebbe l’interesse concreto anche di Milan e Napoli. Potrebbe quindi definirsi una sfida di mercato fra società italiane.