Il Milan ha ufficializzato due trattative di mercato molto importanti nelle ultime ore. Dapprima ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Sandro Tonali, già in prestito alla società rossonera nella stagione 2020-2021. L’intesa è stata raggiunta con il Brescia sulla base di circa 10 milioni di euro più il cartellino del trequartista della Primavera rossonera Olzer. Successivamente ha confermato tramite gli account ufficiali social e il sito internet il rinnovo di contratto del terzino destro Davide Calabria, che ha firmato fino a giugno 2025. A queste nei prossimi giorni potrebbe aggiungersi quella riguardante Oliver Giroud. Il Milan avrebbe trovato l’intesa con il Chelsea per il trasferimento della punta francese. I rossoneri dovrebbero pagare un milione più un altro di bonus. Ci sarebbe già l’intesa su un contratto a 3,5 milioni di euro a stagione fino a giugno 2023. Sul mercato del Milan ha parlato anche il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, sottolineando in particolar modo le principali esigenze della società rossonera.
‘Kessié è una delle priorità del Milan’
“Kessié è un altro priorità del Milan”. Il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio nel programma televisivo di Sky Sport Calciomercato – L’originale ha parlato delle possibili trattative di mercato della società rossonera. Una delle principali esigenze è proprio il rinnovo di contratto del centrocampista Frank Kessie. Secondo l’esperto di mercato non si tratta di un acquisto da fare ma è come se lo fosse per non trovarsi in difficoltà fra qualche mese. D’altronde il giocatore va in scadenza di contratto a giugno 2022 e il rischio è che possa lasciare a parametro zero la società rossonera alla fine della prossima stagione. Il Milan cercherà di evitare quello che è successo già con Gianluigi Donnarumma e con Hakan Calhanoglu, che hanno lasciato la società gratis a giugno 2021. Il portiere sarà ufficializzato al Paris Saint Germain probabilmente dopo gli Europei, il centrocampista turco invece ha firmato un contratto a 5,5 milioni di euro a stagione fino a giugno 2024.
Il mercato del Milan
Il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio ha parlato anche delle altre trattative di mercato del Milan, sottolineando come stia lavorando all’acquisto di un terzino destro. Il preferito anche per motivi economici sembra essere il giocatore del Real Madrid Odriozola. La società spagnola potrebbe infatti cederlo in prestito con diritto di riscatto. L’alternativa sarebbe Aurier del Tottenham, che però è in scadenza di contratto a giugno 2022. Per questo l’unica formula di trasferimento per l’ivoriano è quello a titolo definitivo. Il Milan però vorrebbe evitare di utilizzare denaro per acquistare giocatori che andranno a fare le alternative ai titolari. Altra esigenza di mercato della società rossonera è il trequartista.
Intanto sarebbe vicina l’ufficialità per l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Brahim Diaz. Il Milan dovrebbe pagare circa 2 milioni di euro per il prestito più 23 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Il Real Madrid si dovrebbe riservare il contro riscatto per circa 30 milioni di euro. Si valuta un altro profilo per la trequarti, che dovrebbe essere il sostituto di Hakan Calhanoglu: potrebbe arrivare sempre dal Real Madrid il centrocampista Isco, che potrebbe lasciare la società spagnola per circa 20 milioni.