La Juventus nelle prossime settimane inizierà a definire il mercato. La decisione di Cristiano Ronaldo peserà evidentemente sulla strategia da portare avanti, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti per il settore avanzato. C’è infatti ancora molta incertezza in merito alla permanenza o meno della punta portoghese nella società bianconera. La stampa italiana così come quella portoghese conferma come sia molto probabile che Cristiano Ronaldo possa far parte della rosa bianconera anche la prossima stagione. Le indiscrezioni di mercato che arrivano dalla Francia invece parlano di un possibile approdo del portoghese al Paris Saint Germain. Sull’argomento ha parlato anche il terzino destro della Juventus e della nazionale del Brasile Danilo. Impegnato con la sua nazionale in Coppa America (domenica 11 luglio alle 2:00 ore italiane si giocherà il titolo con l’Argentina), è stato recentemente intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Danilo ha sottolineato l’importanza di Cristiano Ronaldo per la Juventus ed ha dichiarato che rimarrà in bianconero anche la prossima stagione.

‘Cristiano Ronaldo rimarrà alla Juventus’

“Ritroverà Cristiano Ronaldo alla Juventus al mio ritorno dalla vacanze estive. Averlo in squadra è molto importante perché porta tanti gol”. Queste le dichiarazioni di Danilo in riferimento a Cristiano Ronaldo al suo futuro professionale. Il brasiliano ha sottolineato che sarà un piace ritrovarlo anche per l’amicizia, i due infatti si conoscono da quando giocavano insieme al Real Madrid. Danilo ha voluto parlare anche degli obiettivi della Juventus per la prossima stagione. Secondo il giocatore dopo una stagione non ideale per la squadra bianconera sarebbe importante ritornare a vincere il campionato. La Champions League invece è un sogno per tutti ma rimane una competizione difficile. Danilo ha poi sottolineato che Massimiliano Allegri è un tecnico importante e che sarà importante lavorare con un allenatore che ha dimostrato di essere un vincente.

Danilo sulla nazionale italiana

Il terzino della Juventus Danilo ha voluto parlare anche degli Europei e della finale in cui sarà impegnata l’Italia. Protagonisti della nazionale del commissario tecnico Roberto Mancini saranno Bonucci, Chiellini e Chiesa. Per Bernardeschi invece probabile panchina, almeno dall’inizio. Danilo ha voluto complimentarsi con i suoi compagni di squadra augurando all’Italia di vincere l’Europeo.

Danilo titolare della Juventus di Allegri

La Juventus di Massimiliano Allegri avrà come terzino destro titolare Danilo. Questo non significa la mancata conferma di Cuadrado ma lo spostamento del colombiano nel settore avanzato. Sia in caso di 4-3-3 che di 4-2-3-1 Cuadrado infatti può giocare sulla fascia destra offensiva. Allo stesso tempo può essere l’alternativa di Danilo nel ruolo di terzino destro. Il brasiliano la scorsa stagione ha dimostrato di essere un giocatore molto utile, dando un ottimo contributo in fase difensiva ma anche a supporto del settore avanzato. E’ stato infatti protagonista di alcuni assist decisivi ai suoi compagni. Gli altri titolari della difesa dovrebbero essere Bonucci, De Ligt e Alex Sandro.

Il tecnico toscano dovrebbe poi dare fiducia nella formazione titolare a centrocampo a Adrien Rabiot e a Rodrigo Bentancur. Dovrebbe arrivare un rinforzo a mediana, il preferito sembra essere Manuel Locatelli. Se dovesse rimanere Cristiano Ronaldo, il portoghese sarà titolare probabilmente con Paulo Dybala.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here