Gaston Pereiro ancora non è a conoscenza del suo futuro calcistico. Il giocatore uruguayano, infatti, non ha convinto del tutto nel corso della sua esperienza al Cagliari, ma continua a vantare numerosi estimatori, pronti a puntare sul suo rilancio. Non resta quindi che monitorare la sua situazione nel corso di questo calciomercato al fine di capire dove giocherà il prossimo anno.

Chi è Gaston Pereiro

Gaston Pereiro è nato a Montevideo, l’11 giugno 1995. Trequartista atipico, considerata la notevole altezza, è solito giostrare sulla destra, dietro le punte, cercando di imbeccarle con preziosi suggerimenti, non disdegnando la conclusione diretta dopo rapide convergenze al centro, per effetto di rilevanti doti balistiche ampiamente mostrate nel corso della sua carriera.

La sua carriera

Gaston Pereiro ha iniziato a farsi notare in patria, nel Nacional, con cui ha esordito nel calcio professionistico nella stagione 2013-14.
Le buone cose fatte vedere nel biennio con la squadra di Montevideo gli hanno quindi procurato un contratto con il PSV Eindhoven, che ha sborsato sette milioni di euro per assicurasene le prestazioni. Un investimento ampiamente ripagato, alla luce delle 44 reti messe a segno nelle quattro stagioni trascorse in Eredivisie, che lo hanno portato all’attenzione generale.
Nel gennaio del 2020 si è quindi trasferito al Cagliari, in cambio di due milioni di euro. Dopo l’esordio in Serie A, avvenuto il 9 febbraio, nella gara casalinga persa contro la Roma per 4-3, ha collezionato 25 gare, mettendo a segno 3 reti.

Quanto guadagna Gaston Pereiro?

Gaston Pereiro percepisce 1,4 milioni di euro netti a stagione. Si tratta di uno stipendio quindi abbastanza elevato, che il giocatore ha potuto spuntare soprattutto in forza dei suoi trascorsi al PSV Eindhoven.

La sua vita privata

Della vita privata di Gaston Pereiro non si hanno praticamente notizie, tanto da rendere probabile l’ipotesi che il giocatore sia attualmente libero dal punto di vista sentimentale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here