Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, la possibile lista dei cedibili: fra questi spicca Demiral

La Juventus potrebbe cedere diversi giocatori durante il calciomercato estivo. Il direttore sportivo Federico Cherubini insieme al tecnico Massimiliano Allegri avrebbe stilato una lista dei cedibili della rosa bianconera. Partenze che oltre ad alleggerire il monte ingaggi potrebbero servire a garantire un importante tesoretto da investire sul mercato. Ci sarebbero almeno sette giocatori che potrebbero lasciare Torino durante il calciomercato estivo. La cessione più remunerativa potrebbe essere quella di Merih Demiral, che probabilmente è il giocatore che ha più richieste sul mercato. Società inglesi e tedeschi potrebbero presentare un’offerta importante alla Juventus per il cartellino del nazionale turco. Il suo prezzo di mercato è di circa 40 milioni di euro. Costa di meno ma pesa maggiormente sul monte ingaggi il centrocampista Aaron Ramsey, che dopo due stagioni deludenti, potrebbe lasciare la società bianconera. La sua valutazione di mercato è di circa 16 milioni di euro. Il suo ingaggio da sette milioni di euro netti a stagione agevolerebbe una sua partenza.

Le possibili cessioni della Juventus

Costa intorno ai 16 milioni di euro anche uno dei campioni d’Europa con la nazionale italiana. Ci si riferisce al centrocampista Federico Bernardeschi, una valutazione di mercato che però dipende dal fatto che è in scadenza di contratto a giugno 2022. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse concreto di Roma e Lazio. Sia Mourinho che Sarri apprezzano infatti la duttilità tattica del centrocampista. La Juventus starebbe valutando anche la cessione di Gianluca Frabotta. Il tecnico Massimiliano Allegri infatti potrebbe decidere di affidarsi a Luca Pellegrini come alternativa a Alex Sandro per la fascia sinistra difensiva. Di conseguenza Frabotta potrebbe partire, in prestito o a titolo definitivo.

Il Genoa potrebbe acquistarlo in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della società bianconera, l’Atalanta a titolo definitivo. La sua valutazione di mercato è di circa sette milioni di euro. Costa invece circa 9 milioni di euro Daniele Rugani, che interessa alla Lazio.

Anche Mattia De Sciglio e Marco Pjaca sarebbero considerati cedibili

La Juventus proverà a cedere anche Mattia De Sciglio e Marco Pjaca. Il terzino dopo il prestito al Lione non è stato riscattato dalla società francese. Non vorrebbe però rimanere a Torino in quanto consapevole del fatto che sarebbe considerato una riserva da Massimiliano Allegri. Fra gli obiettivi di De Sciglio infatti ci sarebbe anche il mondiale in Qatar nel 2022. Di conseguenza potrebbe fare una nuova esperienza professionale. Si parla di un suo possibile trasferimento in Inghilterra. Per quanto riguarda invece la punta, nella stagione 2020-2021 è stato in prestito al Genoa. Un’annata calcistica in cui è riuscito ad avere continuità di rendimento, anche perché non è stato condizionato dagli infortuni muscolari. Il tecnico della squadra ligure Ballardini lo vorrebbe di nuovo  ma la Juventus lo cederebbe solo a titolo definitivo. La sua valutazione di mercato è di circa 5 milioni di euro.

Il mercato della Juventus

Se si dovessero concretizzare tutte le cessione, la Juventus potrebbe ricavare circa 100 milioni di euro. Somma che sarebbe utile per rinforzare la rosa, magari con l’acquisto di un difensore centrale, di un centrocampista e di un giocatore per il settore avanzato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button