La Juventus nelle prossime settimane potrebbe essere una delle protagoniste del calciomercato estivo. Si parla soprattutto di acquisti, in particolar modo del possibile arrivo di un difensore (in caso di cessione di Demiral e Rugani), di un centrocampista e di una quarta punta. Sarà però importante finanziare il mercato tramite le cessioni, considerando che nella rosa bianconera ci sono giocatori che non sarebbero considerati utili al progetto sportivo bianconero. Fra questi spiccano Demiral, Rugani, Ramsey, Frabotta e De Sciglio. Non è da scartare la possibilità di altre partente, alcune delle quali pesanti.

In queste potrebbe rientrare il centrocampista Federico Bernardeschi. Uno dei protagonisti della vittoria dell’Europeo della nazionale italiana va in scadenza di contratto a giugno 2022. C’è quindi il rischio che possa lasciare a parametro zero la Juventus alla fine della prossima stagione.

Bernardeschi interesserebbe anche alla Lazio

La Juventus potrebbe incontrare nei prossimi giorni l’agente sportivo del giocatore Mino Raiola. Se non dovesse arrivare un’intesa sul rinnovo contrattuale, Bernardeschi potrebbe decidere di lasciare la società bianconera già durante il calciomercato estivo. Sul nazionale italiano ci sarebbe l’interesse di diverse società. Si era parlato di una possibile offerta della Lazio, con il tecnico Maurizio Sarri che ha avuto già modo di allenarlo nella sua precedente esperienza professionale alla Juventus nella stagione 2019-2020. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbe anche la Roma sul giocatore.

‘José Mourinho vuole Federico Bernardeschi alla Roma’

A confermarlo il giornalista sportivo Sandro Sabatini, che ha dichiarato: “José Mourinho vuole Federico Bernardeschi alla Roma”. Il centrocampista potrebbe essere molto utile al tecnico portoghese. Può infatti giocare in tutti i ruoli del settore avanzato ma sarebbe ideale come trequartista di fascia del 4-2-3-1. La sua valutazione di mercato è di circa 16 milioni di euro. Un prezzo evidentemente vantaggioso proprio perché ha il contratto in scadenza a giugno 2022 con la Juventus. Un eventuale trasferimento per Bernardeschi sarà valutato solo dopo le vacanze. Il giocatore dovrebbe ritornare alla Continassa ad inizio agosto come tutti i suoi compagni della nazionale italiana, anche perché è stato protagonista con la squadra del commissario tecnico Roberto Mancini fino a qualche giorno fa.

Le cessioni della Juventus

La Juventus potrebbe incassare circa 100 milioni di euro dalla cessione dei giocatori che non sarebbe considerati utili al progetto sportivo Merih Demiral potrebbe garantire una somma di circa 40 milioni di euro. Piace ad alcune società tedesche ed alcune inglesi. Sempre l’Inghilterra potrebbe essere la destinazione del centrocampista Aaron Ramsey. Il gallese interesserebbe all’Arsenal. La sua valutazione di mercato è di circa 16 milioni di euro. Altri 10 milioni potrebbe garantirli Gianluca Frabotta, che potrebbe trasferirsi al Genoa. Si è parlato anche di un suo possibile inserimento nella trattativa che porterebbe Manuel Locatelli al Sassuolo. Il terzino però sarebbe vicino alla società ligure. Anche Daniele Rugani ha mercato, la Juventus lo valuta circa 7 milioni di euro e piace alla Lazio.

Di Bernardeschi abbiamo parlato, la sua partenza potrebbe garantire circa 16 milioni di euro. La punta croata Marco Pjaca potrebbe ritornare al Genoa. Il suo prezzo di mercato è di circa 5 milioni di euro. Mattia De Sciglio invece può essere ceduto per circa 7 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here