La Juventus ha iniziato il 14 luglio la preparazione estiva alla Continassa. Il primo giorno sarà dedicato alle visite mediche dei giocatori che non convocati dalle rispettive nazionali per la Coppa America e per gli Europei. A tal riguardo il resto della rosa bianconera gradualmente si unirà agli altri nelle prossime settimane. Gli ultimi ad aggregarsi saranno i nazionali italiani e quelli brasiliani. Nei prossimi giorni ci sarà molto lavoro da fare anche per il direttore sportivo Federico Cherubini in tema calciomercato. Le principali esigenze sono un centrocampista di qualità ed una quarta punta. I preferiti sono rispettivamente Manuel Locatelli del Sassuolo e Kaio Jorge del Santos. Non è da scartare la possibilità arrivino rinforzi in difesa, soprattutto se si dovessero concretizzare determinate cessioni. A tal riguardo la Juventus potrebbe acquistare un nuovo terzino sinistro in caso di partenza di Alex Sandro.

La Juventus sarebbe in vantaggio su Inter e Barcellona per Gosens

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dai giornali sportivi spagnoli la società bianconera starebbe valutando la possibilità di acquistare per la fascia sinistra difensiva il giocatore dell’Atalanta e della nazionale della Germania Robin Gosens. La Juventus sarebbe in vantaggio su Inter e Barcellona sul giocatore, protagonista di grandi stagioni con l’Atalanta. Gosens si è messo in evidenza anche all’Europeo con la nazionale. In particolar modo nel match contro il Portogallo, dove ha realizzato un assist decisivo ad un suo compagno ed un gol. La sua valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro. Somma importante che però potrebbe essere attutita con l’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita dalla società bergamasca. Probabilmente non sarà Gianluca Frabotta il giocatore che potrebbe essere inserito nella trattativa di mercato. Il terzino sinistro della nazionale italiana under 21 potrebbe trasferirsi al Genoa in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della Juventus.

Gosens arriverebbe in caso di cessione di Alex Sandro

L’eventuale arrivo di Gosens potrebbe concretizzarsi con la cessione di Alex Sandro. Il terzino brasiliano interessa al Chelsea. Una sua partenza potrebbe garantire circa 30 milioni di euro. Somma che sarebbe investita per l’acquisto del tedesco, a cui potrebbe aggiungersi una contropartita tecnica gradita ai bergamaschi. Se quindi il futuro professionale di Alex Sandro non sembra così certo alla Juventus, sembra invece definita la scelta come alternativa al terzino sinistro titolare. Non sarà probabilmente Frabotta, che come abbiamo già sottolineato prima, dovrebbe trasferirsi al Genoa. Rimarrà in bianconero invece Luca Pellegrini, terzino sinistro cresciuto alla Roma e arrivato alla Juventus nell’estate 2019 nello scambio che ha portato Spinazzola nella società romana. I bianconeri in quell’occasione guadagnarono anche una somma cash di circa 10 milioni di euro per la differente valutazione di mercato fra il nazionale italiano e Pellegrini.

Reduce dai prestiti al Cagliari e al Genoa, il giocatore è atteso da una stagione importante nella Juventus. Di certo il tecnico Massimiliano Allegri lo stima molto. La probabile conferma come alternativa al terzino sinistro titolare ne è la dimostrazione. Non ci sono dubbi invece su chi sarà il terzino destro titolare della prossima stagione, ovvero Danilo. Cuadrado infatti dovrebbe giocare in una posizione più avanzata.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here