Aleksej Miranchuk si avvia verso la sua seconda stagione con l’Atalanta. Nella quale spera di riuscire ad incidere maggiormente rispetto all’anno passato, nel corso del quale ha sofferto in parte il processo di adattamento ad un calcio difficile come quello della nostra Serie A.

Chi è Aleksej Miranchuk

Aleksej Miranchuk è nato a  Slavjansk-na-Kubani, il 17 ottobre 1995. Si tratta di un trequartista dotato non solo di notevole tecnica e fantasia, ma anche di buone doti fisiche, le quali gli consentono di reggere l’impatto coi difensori avversari. Dotato di grande intelligenza calcistica, denota ancora qualche problema di continuità e la tendenza a deprimersi quando le cose non filano per il verso giusto.

La sua carriera

Aleksej Miranchuk ha iniziato a farsi notare in patria, nelle giovanili della Lokomotiv Mosca, con cui si è affacciato al calcio professionistico nella stagione 2012-13. Da quel momento ha dato vita ad una continua crescita tecnica, che ne ha fatto uno dei giocatori di maggior rilievo del calcio russo.
Dopo aver giocato 178 gare e messo a segno 32 reti nella massima serie russa, nell’estate del 2020 è quindi stato prelevato dall’Atalanta, con la quale ha esordito in Serie A l’8 novembre, nella gara casalinga pareggiata contro l’Inter per 1-1, proprio grazie ad una sua rete. Alla fine della stagione ha collezionato 25 gare condite da quattro reti.
Vanta anche 36 gare e 6 reti nella Nazionale della Russia, con la quale ha preso parte ai recenti Europei vinti dall’Italia.

Quanto guadagna Aleksej Miranchuk?

Aleksej Miranchuk percepisce 1,7 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio di cui godrà sino al giugno del 2025, quando scadrà il contratto quinquennale siglato con l’Atalanta.

La sua vita privata

Aleksej Miranchuk è stato fidanzato in passato con la modella Tomatin Sarskisyan. Terminata questa relazione se n’è vista attribuire una con la stilista Darina Vedmenskaya. Al momento non si hanno notizie su legami di carattere sentimentale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here