Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Allegri avrebbe chiesto tre rinforzi: i nomi

La Juventus è attesa da giorni importanti in tema calciomercato. Il tecnico Massimiliano Allegri sarà impegnato infatti non solo nel portare avanti la preparazione estiva della rosa bianconera ma anche nel supportare il lavoro sul mercato del direttore sportivo Federico Cherubini. Proprio l’allenatore toscano, secondo la stampa spagnola, avrebbe fatto tre nomi per rinforzare la Juventus in vista della prossima stagione. In primis quello di un terzino sinistro, considerando la possibilità che Alex Sandro possa lasciare la società bianconera (piace al Chelsea). Avrebbe chiesto inoltre un centrocampista di qualità ed una punta che vada ad integrarsi con i vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Partendo dalla difesa per la fascia sinistra Allegri gradirebbe in particolar modo Ramy Bensebaini, giocatore della nazionale algerina e del Borussia Moenchengladbach. Interesserebbe però anche alla Roma, potrebbe quindi definirsi una sfida di mercato fra due società italiane.

Allegri avrebbe chiesto gli acquisti di Pjanic e Gabriel Jesus

Altri nomi richiesti da Massimiliano Allegri sono quelli del centrocampista Miralem Pjanic e della punta Gabriel Jesus. Il giocatore del Barcellona sarebbe un acquisto vantaggioso dal punto di vista tecnico ed economico. Il tecnico toscano vuole infatti un mediano di qualità davanti alla difesa, che sappia impostare il gioco e verticalizzare verso le punte. Potrebbe lasciare la società catalana in prestito. Si valuta evidentemente un profilo importante, che però non vada ad appesantire eccessivamente il bilancio societario. Il preferito sembra essere Gabriel Jesus, punta del Manchester City e della nazionale brasiliana. Difficile però pensare che la Juventus lo acquisti a titolo definitivo, soprattutto in caso di permanenza di Cristiano Ronaldo. Probabile che possa arrivare in prestito con diritto di riscatto di circa 60 milioni di euro.

La Juventus starebbe lavorando all’acquisto di Locatelli

Le indiscrezioni di mercato lanciate dalla stampa sportiva spagnola trovano in parte conferma fra i giornali sportivi italiani. Soprattutto per quanto riguarda il possibile acquisto di Miralem Pjanic, che piace ad Allegri. Un arrivo che si andrebbe ad integrare con quello probabile di Manuel Locatelli. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo fra Sassuolo e Juventus per definire l’eventuale trasferimento del centrocampista nella società bianconera. La sua valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro. Probabile però che gli emiliani possano accettare un’offerta da 30 milioni di euro più il cartellino di un giovane. Potrebbe essere il centrocampista Nicolò Fagioli, valutato circa 10 milioni di euro.

Il mercato della Juventus

Difficile invece l’acquisto di Bensebaini, anche perché sembra improbabile trovare una società in grado di investire circa 30 milioni di euro per Alex Sandro. Il nazionale algerino ha un prezzo di mercato di circa 20 milioni di euro e arriverebbe solo con la partenza del nazionale brasiliano. Riguardo la punta invece più probabile che la Juventus possa acquistare un profilo a prezzo vantaggioso, che non pesi molto per costo di cartellino e d’ingaggio. Interessa Kaio Jorge, punta del Santos in scadenza di contratto a dicembre 2021. Il giovane brasiliano fino a qualche mese fa lo valutava circa 30 milioni di euro. Considerando il contratto in scadenza può lasciare la società bianconera per circa 15 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button