Il giocatore della Juventus Federico Bernardeschi è stato una delle rivelazioni della nazionale italiana vincitrice dell’Europeo 2020. Il centrocampista non ha giocato molto ma è stato decisivo entrando dalla panchina, in particolar modo ai rigori. Sia contro la Spagna che contro l’Inghilterra ha segnato uno dei rigori che hanno permesso rispettivamente di qualificarsi in finale e di vincere l’Europeo. Il centrocampista attualmente è in vacanza e dovrebbe rientrare alla Continassa ad inizio agosto. Non è però da scartare la possibilità che lasci la Juventus durante il calciomercato estivo.

Il contratto in scadenza a giugno 2022 potrebbe infatti portare ad una partenza del centrocampista, anche perché attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo contrattuale. Bernardeschi guadagna circa 4 milioni di euro a stagione, uno stipendio fin troppo pesante se consideriamo che è un’alternativa ai titolari. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro decisivo fra l’agente del giocatore Mino Raiola e la Juventus.

Il Milan potrebbe presentare un’offerta per Bernardeschi

Dall’incontro fra le parti si deciderà probabilmente il futuro professionale del centrocampista Federico Bernardeschi. Ci sarebbe l’interesse concreto del Milan, che cerca un trequartista di qualità per il 4-2-3-1 del tecnico Stefano Pioli. Sarebbe anche un acquisto vantaggioso per la società rossonera in quanto essendo in scadenza a giugno 2022 potrebbe lasciare la Juventus per circa 16 milioni di euro. Arrivato nel 2017 a 40 milioni di euro, il suo prezzo di mercato si è svalutato nelle ultime stagioni anche a causa delle annate difficili prima con Maurizio Sarri e poi con Andrea Pirlo. Bernardeschi con il tecnico toscano è stato schierato come trequartista centrale mentre nell’ultima stagione con Pirlo ha giocato sia come terzino che come centrocampista di fascia sinistra. Tutti ruoli che non ha mai ricoperto nei primi anni alla Juventus con Allegri e in nazionale con Roberto Mancini.

Il Milan sarebbe interessato a Bernardeschi e a Berardi

Da parte di Massimiliano Allegri ci sarebbe anche la volontà di continuare ad allenare Federico Bernardeschi ma molto dipenderà dalle richieste d’ingaggio del centrocampista. Intanto il Milan valuta la possibilità di acquistarlo e potrebbe presentare un’offerta alla Juventus per il giocatore. Bernardeschi non è l’unico giocatore seguito dal Milan per rinforzare la trequarti. Piace molto anche Domenico Berardi, altro protagonista con la nazionale italiana all’Europeo. La sua valutazione di mercato però è importante, il Sassuolo potrebbe cederlo per circa 40 milioni di euro.

Il mercato della Juventus

Bernardeschi potrebbe garantire circa 16 milioni di euro, più o meno la stessa somma che potrebbe arrivare dalla partenza di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese potrebbe trasferirsi all’Arsenal. Altro giocatore che potrebbe lasciare la Juventus durante il calciomercato estivo è Merih Demiral. Il nazionale turco ha una valutazione di mercato di circa 40 milioni di euro. Piace all’Everton ma anche all’Atalanta, che potrebbe acquistarlo qualora dovesse essere ceduto Romero. L’argentino potrebbe trasferirsi al Manchester United per circa 45 milioni di euro. Parte dei quali sarebbero utilizzati proprio per il nazionale turco. Da valutare inoltre anche il futuro professionale di Mattia De Sciglio e di Daniele Rugani. Il terzino potrebbe rimanere come prima alternativa a Danilo mentre il centrale potrebbe essere il quarto difensore centrale dopo Bonucci, De Ligt e Chiellini. Potrebbe essere ceduto Frabotta, si parla di un trasferimento al Genoa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here